Progettata nel 2009 da due ex impiegati dell’azienda Yahoo! è stata acquistata nel 2014 dal gruppo Facebook e grazie a ciò sin da subito ha ricevuto un boom di download su qualunque sistema operativo.
Col tempo WhatsApp ha implementato le sue funzioni. Ora è infatti possibile effettuare chiamate e videochiamate gratuitamente per tutto il mondo, pubblicare foto visibili ai contatti per sole 24 ore come un vero social network e tempo fa in India si sperimentava un modo per effettuare dei pagamenti tramite l’applicazione.
L’obiettivo dell’azienda è creare un’applicazione sempre più innovativa. Secondo alcuni rumors il prossimo aggiornamento consentirà agli utenti di creare autonomamente un’interfaccia personalizzabile.
Un altro aggiornamento o probabilmente lo stesso (ancora nessuna dichiarazione ufficiale dall’azienda) consentirà invece di visualizzare foto e video senza comparire online. Capita spesso di essere indaffarati e ricevere un contenuto multimediale non disponibile in anteprima. Con il nuovo aggiornamento gli iPhone con OS superiori a 10 potranno usare il 3DTouch, scorrere la notifica e visualizzare il contenuto. L’utente mittente non vedrà la visualizzazione finché non lo decideremo noi.
E’ capitato spesso di scoprire numerose truffe attuate tramite la piattaforma, specialmente furti di dati. L’ultimo è stato prodotto in Asia e si trattava di una bambola terrificante Momo tramite la quale venivano rubati dati personali.
L’ultima invenzione è Olivia, la nuova truffa fishing. Si presenta come una nuova compagna di scuola o amica di un’amico e per confermare la sua esistenza reale invia delle foto disponibili in un link che una volta aperto rinvia a un sito pornografico. Ovviamente i creatori di Olivia hanno costruito ad hoc il sito che a prima apertura sembra reale.
Gli obiettivi della truffa sono minori e adolescenti ma la polizia inglese ha subito diffuso la notizia via Twitter anche se ancora nessuna cattura dei creatori del virus. Al momento l’unica arma di difesa è non accettare messaggi da numeri sconosciuti, non abboccare alla scusa “ciao sono X e ho cambiato numero” meglio accertarsi prima. Per i genitori di adolescenti è bene parlare con loro della piattaforma e sapere con chi messaggiano, nel caso controllare direttamente lo smartphone.
Una delle caratteristiche più richieste su iPhone potrebbe finalmente vedere la luce il prossimo anno. Secondo varie fonti, Apple sarebbe…
Dopo essere stata a lungo etichettata come un'app dall'interfaccia esteticamente datata, Meta ha deciso di iniziare un lungo processo di…
Con la nuova linea Huawei Watch Fit 4, il brand compie un salto di qualità tangibile, sia dal punto di…
L'universo, nella sua maestosa vastità, sta lentamente morendo. È una verità che gli scienziati conoscono da decenni, ma recenti studi…
Utilizzando il Very Large Array (VLA), un potente radiotelescopio statunitense, il team di ricerca ha individuato un anello di gas…
Negli ultimi anni, i farmaci iniettabili per la perdita di peso, come il semaglutide e il tirzepatide, sono diventati sempre…