Nella seconda metà dello scorso anno, WhatsApp ha iniziato a sperimentare una nuova funzionalità: i messaggi autodistruttivi. L’idea era semplice: inviare un messaggio e configurarlo per l’eliminazione automatica dopo un certo periodo di tempo.
Sebbene ci sia stato un grande interesse per questa funzione, dopo un periodo di test l’azienda ha deciso di renderla disponibile solo nelle chat di gruppo. Tuttavia pare che tale funzionalità stia per tornare anche nelle chat individuali.
Analizzando l’ultima versione beta di WhatsApp – versione 2.20.84 – WABetaInfo ha notato nuovi riferimenti a messaggi autodistruggenti nelle chat normali. La funzione è nota come Elimina Messaggio e offre agli utenti la possibilità di rimuovere i messaggi dopo un’ora, un giorno, una settimana, un mese o un anno.
La cancellazione automatica dei messaggi si è rivelata popolare in altri strumenti di messaggistica istantanea, quindi non è una sorpresa che WhatsApp voglia implementare l’opzione.
Quando l’opzione Elimina Messaggio è attiva, l’icona della chat cambia e viene visualizzato un messaggio per ricordare quando i messaggi verranno rimossi. WABetaInfo riferisce che si tratta di una funzionalità attualmente in fase di sviluppo e che sarà disponibile con un futuro aggiornamento.
Gli utenti della versione beta dell’app avranno la possibilità di provarla prima degli altri. Chi non è registrato come beta tester di WhatsApp, può farlo da qui.
Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…
Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…
Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…
Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…
WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…
Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…