News

WhatsApp, novità versione beta: i messaggi vocali consecutivi saranno riprodotti assieme

Whatsapp, la nota piattaforma di messaggistica istantanea, continua a sorprenderci con continui aggiornamenti e novità. L’ultimo riguarda la versione beta per Android e apporta notevoli miglioramenti per quanto riguarda la riproduzione dei messaggi vocali.

 

La novità per i messaggi vocali

Questa ultima novità sarà disponibile per Android nella versione beta numero 2.18.362, quindi esclusivamente per gli utenti iscritti al programma beta. Mentre per iOS è già disponibile con la versione numero 2.18.100 dell’applicazione ufficiale.

L’innovazione consiste nella possibilità di ascoltare assieme i messaggi vocali consecutivi. Ormai si fa largo uso di questo tipo di messaggi, ci fanno risparmiare tempo e a volte e voce ci si spiega meglio. Capita quindi molto spesso di ricevere più note vocali consecutive e di dover ogni volta far partire la riproduzione del messaggio successivo per sentire il seguito nel messaggio successivo. Con questa novità invece, potremo riprodurre automaticamente più messaggi vocali di seguito, in modo consecutivo.

 

Come funziona questa nuova funzione

Questa funzionalità sarà molto semplice da usare. Infatti WhatsApp rileverà automaticamente la presenza di messaggi consecutivi e li riprodurrà quindi tutti di seguito. Potremo capire quando una nota vocale termina ed inizia la successiva, grazie ad un suono di avviso. Un suono diverso invece, ci avviserà al termine della riproduzione, quando siamo quindi giunti all’ultimo messaggio e non c’è più niente da riprodurre.

La novità introdotta ci consentirà quindi di risparmiare ancora più tempo, soprattutto se abbiamo amici che amano inviarcene molti! Non dovremo più infatti cliccare il tastino play del singolo messaggio per poterli riprodurre tutti quanti. È comodo soprattutto per chi, magari per mantenere la privacy, è solito ascoltare i messaggi vocali portando il cellulare all’orecchio. In questo modo non avremo più bisogno di dover guardare lo schermo tra un messaggio vocale e l’altro per riprodurre il successivo.

La funzione “messaggi vocali consecutivi” non è ancora disponibili per tutti gli utenti, ma potrebbe esserlo nei prossimi giorni, per il momento necessita ancora di alcuni miglioramenti.

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Nuovo Sensore Rileva la Dopamina nel Sangue: Svolta per la Diagnosi di Malattie Neurologiche

Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…

24 Maggio 2025

Pinguini e il contributo alla salvaguardia dell’Antartide

L'Antartide è una di quelle regioni particolarmente colpite dal cambiamento climatico e dall'innalzamento delle temperature. Ci sono ben pochi sforzi…

24 Maggio 2025

Recensione AVM FRITZ!Mesh Set 4200: un set completo e dalla banda elevata

Negli ultimi anni, le esigenze legate alla connettività domestica sono cresciute in maniera esponenziale. Dispositivi smart, streaming ad altissima definizione,…

24 Maggio 2025

Batteri e nanoplastica: una combinazione letale

La plastica quando si degrada non fa altro che diventare frammenti ancora più piccoli e potenzialmente più pericolosi per la…

23 Maggio 2025

10 errori scientifici che hanno cambiato il mondo: dal pacemaker al velcro

Nella storia della scienza, alcune delle scoperte più rivoluzionarie non sono nate da esperimenti perfetti, ma da errori, disattenzioni e…

23 Maggio 2025

Social Media e Depressione: Un Nuovo Studio Dimostra il Legame Diretto

Un nuovo studio pubblicato da un team di ricercatori della University of North Carolina ha stabilito un legame causale tra…

23 Maggio 2025