Categorie: NewsWhatsapp

WhatsApp pronto ad introdurre i messaggi vocali effimeri

WhatsApp continua portare in campo funzioni volte a salvaguardare la privacy degli utenti. In futuro, arriveranno in campo i messaggi vocali effimeri! Di che si tratta? Di messaggi audio che chi riceve può ascoltare solamente una volta. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Come molti di voi già sanno, WhatsApp offre la possibilità di inviare foto e video che possono essere visualizzati dal destinatario solo una volta. Molto presto, arriveranno in campo sia i messaggi di testo visualizzabili solo una volta (scovati in una beta rilasciata nel mese di dicembre) che i messaggi audio visualizzabili solo una volta! Ecco come funzioneranno.

 

WhatsApp: A cosa servono note audio e messaggi effimeri

Qualche giorno fa, WhatsApp ha rilasciato una nuova beta per dispositivi Android. All’interno di essa, sono stati trovati dettagli in merito ad una novità in arrivo, i messaggi audio effimeri. A quanto pare, WhatsApp vuole dare la possibilità agli utenti di inviare note audio che possono essere ascoltati dai destinatari solamente una volta. Il tutto, ovviamente, allo scopo di salvaguardare la privacy degli utenti. Quando sarà disponibile la novità al pubblico?

Così come i messaggi di testo effimeri, anche i messaggi vocali effimeri sono attualmente in fase di sviluppo. Di conseguenza, non possiamo dire con certezza quando saranno disponibili al pubblico. Considerando che ancora non hanno potuto metterci le mani neanche i beta tester, potrebbero volerci ancora alcuni mesi per il debutto al pubblico. Ciò che è certo è che arriveranno sia per dispositivi iOS che per dispositivi Android. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025