News

WhatsApp: in arrivo una funzione dedicate alle chat di gruppo

Quanti di voi fanno parte di chat di gruppo su WhatsApp? Probabilmente tutti fate parte di almeno una di queste. Per quanto siano utili capita anche che in alcuni periodi una chat del genere risulti pesante da sopportare, soprattutto quando in realtà ne abbiamo più di una. Ormai non possiamo farne a meno, che sia per l’Università o per lavoro e perché no, anche per la famiglia.

L’unica soluzione al momento, quando vogliamo staccare un attimo, è bloccare le notifiche, ma questo non impedisce di certo la ricezione e l’accumulo dei messaggi. Gli sviluppatori che lavorano all’applicazione l’hanno forse capito ed apparentemente sono al lavoro su una nuova funzione che potrebbe salvare molti di noi.

 

Modalità Vacanza

Scoperto ancora una volta da qualcuno che si diverte a rovistare su WABetaInfo è stata avvistata una nuova funzione dedicata sia ad Android che iOS. Il suo nome è Vacation Mode, o Modalità Vacanza per noi altri. Già il nome suggerisce il suo funzionamento ovvero che una volta attiva non solo non riceveremo più le notifiche da una chat, ma non riceveremo proprio i messaggi di quest’ultima sul nostro account fintanto che è attiva.

Ovviamente il fatto che il nome si legato alle vacanze è solo per questione di tatto. Se per una settimana siamo stanchi di un chat specifica possiamo attivarla e disattivarla successivamente. Apparentemente è possibile tenere attiva la funzione fino a tempo indeterminato e non come il blocco delle notifiche che presenta una durata massima di un anno.

In ogni sembra anche che WhatsApp si al lavoro per creare un sistema di integrazione anche con altre applicazioni come Instagram. La cosa è stata scoperta insieme alla Vacation Mode, ma ancora non si sa niente.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

25 Dicembre 2024

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…

25 Dicembre 2024

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024