News

WhatsApp: sviluppatori al lavoro su un nuovo stile di notifiche

Con l’arrivo di Android 9 Pie, che tra l’altro è già stato implementato su alcuni dispositivi come i Google Pixel, WhatsApp ha deciso di testare qualche nuova funzionalità. Tra queste abbiamo una nuova tipologia di notifiche, un nuovo stile di immagini in linea, almeno secondo alcuni rapporti. Questo tipo di immagini erano già state incluse sull’applicazione, ma con la nuova versione del sistema operativo possono essere usate con un diverso formato.

Questo, sostanzialmente, permetterà l’espansione di un nuovo formato, appunto, tramite la comprensione. Detto in parole povere, se ci arriva un’immagine tramite WhatsApp, la notifica ci permetterà di vederla in anteprima. Al momento il sistema è pensato per i Google Pixel, ma più avanti il supporto sarà allargato anche agli altri dispositivi Android su cui gira l’ultima versione dell’OS.

 

WhatsApp e Google

Oltre a questo sono anche stati avvistati una serie di adesivi. Tipici dell’applicazione Messenger di Facebook, è da tempo che ci si aspetta un arrivo anche sulla più popolare app di messaggistica; il social Network possiede quest’ultima quindi non sarebbe così strano.

Di sicuro, queste funzioni e l’imminente Dark Mode, sono novità positive, ma ricordiamo che ci sono in vista anche brutte notizie per alcuni consumatori. La compagnia aveva annunciato tempo fa, e ribadito da poco, che smetterà di rilasciare versioni per alcuni modelli di iPhone e smartphone Android. Non continuerà neanche con il supporto il che vuol dire che anche le attuali funzioni inizieranno a smettere di funzionare. I dispositivi presi in causa sono quelli su cui gira ancora iOS 7 o Android Gingerbread.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Tecnologia indossabile e salute mentale: un nuovo approccio alla cura

La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…

23 Gennaio 2025

Cronotipo e sonno: scopriamo di quante ore abbiamo davvero bisogno

Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…

23 Gennaio 2025

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

23 Gennaio 2025

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025