News

WhatsApp: sviluppatori al lavoro su un nuovo stile di notifiche

Con l’arrivo di Android 9 Pie, che tra l’altro è già stato implementato su alcuni dispositivi come i Google Pixel, WhatsApp ha deciso di testare qualche nuova funzionalità. Tra queste abbiamo una nuova tipologia di notifiche, un nuovo stile di immagini in linea, almeno secondo alcuni rapporti. Questo tipo di immagini erano già state incluse sull’applicazione, ma con la nuova versione del sistema operativo possono essere usate con un diverso formato.

Questo, sostanzialmente, permetterà l’espansione di un nuovo formato, appunto, tramite la comprensione. Detto in parole povere, se ci arriva un’immagine tramite WhatsApp, la notifica ci permetterà di vederla in anteprima. Al momento il sistema è pensato per i Google Pixel, ma più avanti il supporto sarà allargato anche agli altri dispositivi Android su cui gira l’ultima versione dell’OS.

 

WhatsApp e Google

Oltre a questo sono anche stati avvistati una serie di adesivi. Tipici dell’applicazione Messenger di Facebook, è da tempo che ci si aspetta un arrivo anche sulla più popolare app di messaggistica; il social Network possiede quest’ultima quindi non sarebbe così strano.

Di sicuro, queste funzioni e l’imminente Dark Mode, sono novità positive, ma ricordiamo che ci sono in vista anche brutte notizie per alcuni consumatori. La compagnia aveva annunciato tempo fa, e ribadito da poco, che smetterà di rilasciare versioni per alcuni modelli di iPhone e smartphone Android. Non continuerà neanche con il supporto il che vuol dire che anche le attuali funzioni inizieranno a smettere di funzionare. I dispositivi presi in causa sono quelli su cui gira ancora iOS 7 o Android Gingerbread.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024