News

WhatsApp: sviluppatori al lavoro su un nuovo stile di notifiche

Con l’arrivo di Android 9 Pie, che tra l’altro è già stato implementato su alcuni dispositivi come i Google Pixel, WhatsApp ha deciso di testare qualche nuova funzionalità. Tra queste abbiamo una nuova tipologia di notifiche, un nuovo stile di immagini in linea, almeno secondo alcuni rapporti. Questo tipo di immagini erano già state incluse sull’applicazione, ma con la nuova versione del sistema operativo possono essere usate con un diverso formato.

Questo, sostanzialmente, permetterà l’espansione di un nuovo formato, appunto, tramite la comprensione. Detto in parole povere, se ci arriva un’immagine tramite WhatsApp, la notifica ci permetterà di vederla in anteprima. Al momento il sistema è pensato per i Google Pixel, ma più avanti il supporto sarà allargato anche agli altri dispositivi Android su cui gira l’ultima versione dell’OS.

 

WhatsApp e Google

Oltre a questo sono anche stati avvistati una serie di adesivi. Tipici dell’applicazione Messenger di Facebook, è da tempo che ci si aspetta un arrivo anche sulla più popolare app di messaggistica; il social Network possiede quest’ultima quindi non sarebbe così strano.

Di sicuro, queste funzioni e l’imminente Dark Mode, sono novità positive, ma ricordiamo che ci sono in vista anche brutte notizie per alcuni consumatori. La compagnia aveva annunciato tempo fa, e ribadito da poco, che smetterà di rilasciare versioni per alcuni modelli di iPhone e smartphone Android. Non continuerà neanche con il supporto il che vuol dire che anche le attuali funzioni inizieranno a smettere di funzionare. I dispositivi presi in causa sono quelli su cui gira ancora iOS 7 o Android Gingerbread.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025