WhatsApp in queste settimane sarà ancora più importante per il pubblico, rispetto ai soliti standard. La chat di messaggistica, nei giorni in cui sarà più complicato comunicare di persona con amici, parenti e colleghi di lavoro, diventa un tramite fondamentale per la propria quotidianità.
Tra tutti i benefici, purtroppo, ci sono però anche delle truffe a cui dobbiamo fare estrema attenzione. In particolare in questi giorni sta girando un messaggio di phishing per rubare le coordinate bancarie alle persone.
Proprio in queste ore, tanti italiani stanno ricevendo dei messaggi inerenti a finti buono sconto. I messaggi attirano l’attenzione degli utenti con la proposta di coupon relativi alle principali catene della nazione. Tra i nomi utilizzati, si segnalano MediaWorld, Expert, Conad, Esselunga o Carrefour. Di solito il valore dei buoni ha un tetto di 250 euro: i lettori per il loro riscatto sono portati alla compilazione di un modulo online.
Questi messaggi non garantiscono alcun buono sconto sono soltanto delle truffe per gli utenti. I malintenzionati della rete, infatti, mettono in circolazione comunicazioni del genere per invogliare i lettori alla condivisione di dati personali, dati che saranno poi utilizzati per motivi pubblicitari. Per non incorrere in episodi di phishing, alla lettura di questi messaggi palesemente finti su WhatsApp è bene eliminare il contenuto. Solo in questo modo la propria sicurezza online sarà tutelata. Non date i vostri dati a nessuno.
Foto di Webster2703 da Pixabay
Il trauma cranico rappresenta una delle principali cause di disabilità neurologica a livello globale, ma i suoi effetti a lungo…
DJI Air 3S raggiunge un nuovo livello nel campo dei droni e della fotografia, un velivolo di altissima qualità che innalza notevolmente la…
Le prime esperienze di vita giocano un ruolo cruciale nel modellare lo sviluppo cerebrale, influenzando non solo il comportamento e…
Il 2025 è un anno molto importante per iPhone. Se quanto emerso dai vari rumor si rivelerà vero, arriverà in…
Negli ultimi decenni, l'aspettativa di vita è aumentata costantemente in tutto il mondo, grazie ai progressi nella medicina, all’accesso a…
L'angioite da ramo ghiacciato (Frosted Branch Angiitis) è una rara e sorprendente condizione oftalmologica in cui i vasi sanguigni della…