A causa della pandemia di coronavirus, miliardi e miliardi di persone sono costrette a restare in casa, ed uscire solo per comprovati motivi di necessità o di salute. Ciò riguarda anche tantissimi lavoratori, in quanto numerose aziende sono state chiuse e i dipendenti messi in cassa integrazione, mentre altre hanno adottato la strategia dello smart working.
Proprio il lavoro agile è un aspetto fondamentale in questi mesi, e non bisogna sottovalutare i potenziali rischi di virus o malware che possono attaccare il computer mentre si lavora. Proprio per questo Wiko, il brand franco-cinese di telefonia e Kaspersky, il famoso fornitore di servizi di sicurezza, hanno collaborato per ribadire l’importanza della sicurezza informatica, ancor più se si svolge smart working.
Nessun dispositivo elettronico sarà mai completamente sicuro al 100%, neanche con tutte le prevenzioni possibili. C’è sempre un rischio di una minuscola falla di sicurezza che viene approfittata dai malintenzionati. Ciò non toglie che bisogna eseguire periodicamente delle operazioni per provare a tenere al sicuro il proprio computer, specialmente se usato per lavoro o per eseguire importanti operazioni.
Vediamo i principali consigli che Wiko e Kaspersky raccomandano di fare per la propria sicurezza informatica e per prevenire attacchi da virus e malware:
Diversi utenti stanno ricevendo in questi giorni un'e-mail dove viene notificata la mancata consegna di un pacco. Per quanto il…
Negli ultimi anni, la scienza ha iniziato a svelare un legame sorprendente tra il sistema immunitario e la salute mentale.…
Il vulcano Uturuncu, situato nella regione andina della Bolivia a oltre 6.000 metri di altitudine, ha attirato l’attenzione degli scienziati…
L’orbita terrestre è sempre meno vuota. Secondo un recente rapporto dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), lo spazio che circonda il nostro…
Ci sono quei virus che una volta che vengono presi poi si può stare tranquilli che il nostro corpo ha…
Samsung ViewFinity S7 è un monitor IPS LCD di fascia media, in vendita a poco meno di 260 euro nella variante…