Gli operatori italiani hanno avuto una forte perdita di clienti nel 2018, a causa dell’ingresso di Iliad e del grande diffondersi degli operatori virtuali low-cost. Nonostante ciò, gli operatori classici hanno rimodulato e adattato le proprie offerte al mercato telco attuale, tra cui ovviamente sono presenti gli operatori Wind e TIM.
Sono molto interessanti le offerte per questo inizio 2019 di Wind e TIM, alcune aperte a tutti mentre altre sono del tipo “winback”, contro determinati operatori.
Offerte Wind:
Offerte TIM:
Come possiamo notare a primo impatto, Wind propone meno offerte rispetto a TIM, 4 vs 6. Alcune offerte degli entrambi gli operatori hanno delle limitazioni, quelle della Wind la EasyPay e la Senior solo per determinate fasce d’età, mentre quelle della TIM il prezzo cambia in base al modo di addebito.
Passando sotto l’aspetto più concreto, quello della qualità rapporto-prezzo, che ovviamente non può non basarsi su quello prezzo-Gb offerti, vince abbastanza nettamente Wind, che offre 30 Gb al prezzo minimo di 6,99 euro, 3 euro in meno rispetto a quelli della TIM. L’unica eccezione è l’offerta TIM SOUND, una delle migliori senza dubbio sul mercato, con 50 Gb offerti a 6,99 euro, soltanto che è attivabile solo da chi proviene da Iliad o da un altro operatore virtuale.
Il 2025 sarà senza dubbio l'anno di iPhone 17 Air. Lo smartphone più sottile mai prodotto da Apple sarà la…
Negli ultimi anni, un campo della ricerca ha iniziato a scuotere dalle fondamenta la nostra concezione di coscienza: lo studio…
I denti sono una parte importante del nostro corpo, ma per certi versi non fondamentali. Questo ci mette spesso in…
Per milioni di persone, il caffè è un rituale mattutino irrinunciabile, la prima tazza che dà energia e avvia la…
Squilla il telefono, rispondiamo… ma dall’altra parte solo silenzio. Niente voce, nessun rumore, solo un attimo sospeso che lascia perplessi.…
WhatsApp continua a lavorare per rendere l'esperienza utente più autentica. Dopo aver migliorato sensibilmente la sezione degli sticker interna all'app,…