Microsoft ha recentemente pubblicato l’aggiornamento KB4549951 per Windows 10 che dovrebbe introdurre alcune correzioni di sicurezza, ma qualcosa dev’essere andato storto. Inversamente da quanto ci si aspettasse, in seguito al rilascio un discreto numero di utenti ha stranamente riscontrato più problemi di prima.
Secondo quanto riportato da Windows Latest molte persone non sono riuscite ad installare correttamente l’update e altri si sono imbattuti in continue schermate d’errore, le cosiddette “Blue Screen of Death”. Queste apparirebbero a intermittenza obbligando l’utente ad un riavvio del PC; altri errori riscontrati di tipo “BSOD” causerebbero invece un blocco istantaneo del computer ad ogni avvio.
Ma la valanga di problematiche introdotte da Microsoft non finisce certo qui. I poveri utenti hanno infatti segnalato la cancellazione di file in seguito all’aggiornamento senza la possibilità di impedire l’avvenimento. Questo ha causato in alcune persone anche la perdita di dati personali importanti.
“Questo aggiornamento è un disastro. Ha eliminato i miei25 file, immagini, documenti salvati nell’unità di sistema e anche le mie app che ho scaricato da Windows Store”, ha scritto un utente.
Un altro utente arrabbiato ha invece riferito: “Il mio sistema si è aggiornato automaticamente il 19 aprile. Ho perso alcuni importanti file Word della mia università. E una cartella. Ho cercato le cartelle temporanee e ho provato a disinstallare l’aggiornamento, ma non vengono visualizzate”.
Fortunatamente pare che non tutti sono incappati in problemi dopo l’aggiornamento di Windows 10, ma si consiglia caldamente di disinstallarlo. Microsoft non ha ancora commentato la situazione, ma non è la prima volta che la compagnia rilascia un aggiornamento per correggerne un altro.
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…
Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…