News

Windows 10, il prossimo aggiornamento velocizzerà i nostri computer

Il prossimo aggiornamento di Windows 10 dovrebbe arrivare nel corso del mese e porterà con sé diverse nuove funzionalità e miglioramenti. La patch introdurrà nuove funzioni per il Task Manager, offrirà nuove opzioni di limitazione del download per gli aggiornamenti e apporterà alcune modifiche a Cortana. L’update di maggio includerà anche nuove opzioni di accesso per Windows Hello.

Il nuovo aggiornamento per Windows 10 (noto come versione 2004) è stato già rilasciato per Windows Insiders su Slow Ring così da testarlo prima del lancio. Tramite Windows Latest, abbiamo scoperto che i test hanno rivelato un implementazione che gli utenti PC con hardware meno recente apprezzeranno senz’altro. Pare infatti che Microsoft stia apportando delle modifiche con la prossima patch che renderà Windows 10 più veloce su alcuni computer.

 

Windows 10, ecco come l’aggiornamento inciderà sui nostri computer

In particolare, Microsoft ha modificato il funzionamento dell’indicizzazione per la ricerca di Windows, che ridurrà l’elevato utilizzo del disco nelle macchine che montano i tradizionali hard disk.

Quindi, chi non possiede un SSD sul proprio laptop o computer desktop, probabilmente il nuovo aggiornamento di Windows 10 aiuterà a velocizzare il proprio hardware. I test di Windows Latest hanno dimostrato che l’aggiornamento di maggio 2020 offrirà un’esperienza complessivamente più veloce su una gamma di diverse configurazioni hardware.

Al contrario pare che coloro che invece hanno i più recenti hard disk SSD installati sul proprio computer “difficilmente noteranno miglioramenti significativi”. Questo perché gli SSD rispetto i classici dischi HDD hanno tempi di caricamento già notevolmente ridotti.

“KB4549951”, incubi dal passato in casa Microsoft

Il nuovo aggiornamento di Windows 10 è stato annunciato a ridosso del recente update da incubo che ha causato non pochi problemi agli utenti. Rilasciato il 14 aprile la patch KB4549951 doveva apportare alcune correzioni di sicurezza al sistema operativo. Al contrario, l’aggiornamento ha seminato il caos con schermate di errore, cancellazione di file importanti e blocchi al sistema.

Microsoft sta attualmente indagando sui problemi esaminando costantemente i feedback dei clienti e monitorando attentamente la situazione.  Il colosso della tecnologia di Redmond ha chiesto ai clienti che hanno riscontrato problemi di continuare a segnalarli tramite l’apposito hub di feedback.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024