Dopo una grande attesa da parte degli utenti Microsoft, è finalmente disponibile all’installazione il nuovo Windows 10 May Update 2020, rilasciato con il nome in codice Windows 20H1. Da molti anni l’azienda rilascia aggiornamenti periodici di correzione ogni mese e due grandi aggiornamenti all’anno, ad Aprile/Maggio e ad Ottobre. Sono tutti aggiornamenti che portano miglioramenti alla stabilità del sistema operativo, ma soprattutto nuove funzioni. Scopriamo nel dettaglio come fare a installare l’aggiornamento sul vostro computer e quali sono le principali novità che apporta.
Visto che il rilascio è iniziato da poco, non tutti i device potrebbero averlo già ricevuto. E’ possibile pertanto attendere che arriva in automatico sul proprio computer, o anche forzare e fare un aggiornamento manuale. Per farlo, si deve aprire Impostazioni, schiacciare su Aggiornamento e Sicurezza e, sulla sinistra, premere su Windows Update. Per verificare la presenza del nuovo update, bisogna premere sul tasto “Verifica disponibilità aggiornamenti” presente in alto e controllare se è presente Windows 10 20H1. Se è disponibile nella lista, basta avviarlo, aspettare che parte il download e infine procedere all’installazione, che richiederà anche il riavvio del computer.
Tra le principali novità troviamo un miglioramento del browser Microsoft Edge, che occupa il 30% in meno di memoria RAM, un migliore sistema di indicizzazione dei file, miglioramento di Cortana, che diventa una vera e propria applicazione, ed anche l’eliminazione di password per l’accesso al computer. Si potrà scegliere tra un PIN numerico o con riconoscimento digitale/facciale. Sono migliorate poi le prestazioni e la stabilità del software in generale, oltre alla risoluzione di precedenti piccoli bug.
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…
Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…
Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…
I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…