News

Windows 10, in arrivo la nuova applicazione gratuita di Office

Microsoft ha vissuto un fine anno passato molto difficile, a causa dei continui problemi tecnici dovuti al tanto atteso aggiornamento di Ottobre di Windows 10. Sono stati scoperti problemi di mappatura di rete, di estrazione di file .zip, di cancellazione automatica di file dal computer, problemi con i dispositivi con driver Intel installati.

Per fortuna, già da diversi mesi, tutti i bug tecnici sono stati fixati e la nuova versione del software ha ripreso la distribuzione in tutto il mondo. Inoltre, Microsoft è al lavoro per apportare nuove novità ai propri utenti, tra cui la nuova applicazione di Office.

 

La nuova applicazione di Office per chi ha Windows 10

L’applicazione andrà a sostituire il precedente “My Office” e fornirà molti strumenti facili ed utili da usare per gestire ed accedere al meglio a file, documenti, servizi di Office. La nuova app di Office conterrà anche un elenco completo di tutti i servizi e le applicazioni disponibili per l’utente, suggerimenti e consigli utili sull’utilizzo. Microsoft afferma che gli amministratori IT saranno anche in grado di personalizzare l’applicazione ed abilitare l’accesso a terze parti, oltre ad usare Microsoft Search per creare app di ricerca interne.

Bisogna ricordare che Microsoft sta fortemente spingendo e promuovendo Office e i suoi servizi, tanto che ha creato anche la versione online, dove si può usare liberamente tramite una connessione Internet i vari Word, Excel, PowerPoint ecc.

La nuova applicazione di Office sarà gratuita per tutti i possessori di Windows 10 e verrà preinstallata successivamente su tutti i dispositivi con il software, senza necessità di abbonamento Office365.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

14 Settembre 2024

Bambini e i farmaci per perdere peso: nessun pericolo

Negli ultimi anni alcune nuove tipologie di farmaci sono diventate parecchio famose. Nate inizialmente per chi soffre di persone con…

14 Settembre 2024