News

Windows 10, in arrivo la nuova applicazione gratuita di Office

Microsoft ha vissuto un fine anno passato molto difficile, a causa dei continui problemi tecnici dovuti al tanto atteso aggiornamento di Ottobre di Windows 10. Sono stati scoperti problemi di mappatura di rete, di estrazione di file .zip, di cancellazione automatica di file dal computer, problemi con i dispositivi con driver Intel installati.

Per fortuna, già da diversi mesi, tutti i bug tecnici sono stati fixati e la nuova versione del software ha ripreso la distribuzione in tutto il mondo. Inoltre, Microsoft è al lavoro per apportare nuove novità ai propri utenti, tra cui la nuova applicazione di Office.

 

La nuova applicazione di Office per chi ha Windows 10

L’applicazione andrà a sostituire il precedente “My Office” e fornirà molti strumenti facili ed utili da usare per gestire ed accedere al meglio a file, documenti, servizi di Office. La nuova app di Office conterrà anche un elenco completo di tutti i servizi e le applicazioni disponibili per l’utente, suggerimenti e consigli utili sull’utilizzo. Microsoft afferma che gli amministratori IT saranno anche in grado di personalizzare l’applicazione ed abilitare l’accesso a terze parti, oltre ad usare Microsoft Search per creare app di ricerca interne.

Bisogna ricordare che Microsoft sta fortemente spingendo e promuovendo Office e i suoi servizi, tanto che ha creato anche la versione online, dove si può usare liberamente tramite una connessione Internet i vari Word, Excel, PowerPoint ecc.

La nuova applicazione di Office sarà gratuita per tutti i possessori di Windows 10 e verrà preinstallata successivamente su tutti i dispositivi con il software, senza necessità di abbonamento Office365.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

La Matematica Dietro le Coincidenze: La Logica Smonta il Destino

Le coincidenze ci lasciano spesso a bocca aperta, come se l’universo ci stesse inviando segnali criptici. Ma sebbene sia più…

5 Gennaio 2025

Ricordi post-mortem: possibilità scientifiche e dilemmi etici

La mente umana, con i suoi ricordi e le sue emozioni, è uno degli enigmi più affascinanti della scienza moderna.…

5 Gennaio 2025

WhatsApp: arriva la funzione per gestire le animazioni nelle chat

Dopo le feste, il team di WhatsApp si è messo nuovamente al lavoro per migliorare la sua app. Nell'ultima beta…

4 Gennaio 2025

Litio: una nuova speranza per ripristinare funzioni cerebrali e comportamentali nell’autismo

La ricerca scientifica continua a fare progressi significativi nel comprendere i meccanismi dell'autismo e nel trovare trattamenti efficaci per migliorare…

4 Gennaio 2025

Stress e cervello: individuato un circuito che non regola la risposta

La capacità di affrontare lo stress varia enormemente da persona a persona, e ora un team di neuroscienziati ha identificato…

4 Gennaio 2025

Apple: quest’anno arriverà l’Homepod con display integrato?

Avete bene in mente il prodotto di Amazon con altoparlante e display, entrambi raccolti in un'unica soluzione? ebbene Apple potrebbe proporre un dispositivo molto…

4 Gennaio 2025