News

Windows 10, l’aggiornamento di Dicembre avrà solo patch e fix

Gli aggiornamenti di Windows 10 per dicembre riguarderanno solo correzioni di sicurezza cruciali ed eventuali fix di bug e problemi tecnici, senza aggiornamenti opzionali da seguire nel corso del mese. Microsoft spiega che gli aggiornamenti di sicurezza per dicembre sono effettivamente prioritari perché i membri del personale saranno in vacanza per le festività natalizie, quindi gli aggiornamenti facoltativi vengono accantonati momentaneamente per consentire agli ingegneri del software di concentrarsi sulle correzioni principali.

Come notato da Windows Latest, Microsoft ha scritto in un documento di supporto le novità in merito: “A causa delle operazioni minime durante le vacanze e il prossimo capodanno occidentale, non ci saranno versioni di anteprima per il mese di dicembre 2020. Manutenzione mensile riprenderà con i rilasci di sicurezza di gennaio 2021″.

 

L’aggiornamento di dicembre di Windows 10

Gli aggiornamenti opzionali riprenderanno a gennaio, come accennato, e si spera che, concentrandosi sulle correzioni principali a dicembre, ciò garantirà una migliore possibilità di funzionamenti senza problemi o bug tecnici. Dopotutto, negli ultimi tempi le cose non sono andate molto bene per gli aggiornamenti di Windows 10, come abbiamo visto, quindi questa mossa potrebbe essere quella giusta da parte di Microsoft.

I nuovi bug che hanno colpito gli aggiornamenti di Windows 10 di recente includono un problema che ha causato seri problemi con l’interfaccia del sistema operativo, problemi con il Bluetooth, cali di velocità improvvisi e problemi di frame per i giocatori. Si spera ovviamente che tutto ciò verrà corretto con l’aggiornamento di Dicembre.

Foto di 2023583 da Pixabay

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024