News

Windows 10, l’ultimo aggiornamento crea ulteriore caos e problemi

Recentemente è stato diffuso per gli utenti un nuovo aggiornamento di Windows 10, che aveva lo scopo di risolvere i problemi innescati dalla patch precedente. Tuttavia, ci sono state numerose segnalazioni su Internet di nuovi bug e problemi tecnici emersi dopo l’installazione di questa patch. Uno di questi esempi è stata l’aggiornamento di Marzo 2021, con gli utenti di Windows 10 che hanno riscontrato una serie di problemi dopo l’installazione, con il più grande bugbear problemi di compatibilità della stampante che hanno causato il temuto errore Blue Screen of Death (BSoD), per fortuna poi risolto.

 

La nuova patch di Windows 10

Windows Latest ha segnalato che gli utenti hanno riscontrato una serie di problemi con l’aggiornamento KB5001330. In particolare, c’è stato un numero crescente di segnalazioni di utenti di PC impossibilitati a installare l’aggiornamento. Gli utenti hanno segnalato problemi con l’ultimo aggiornamento, affermando di aver ricevuto uno dei tre codici di errore principali: 0x800f081f, 0x800f0984 o 0x800f0922.

Un utente interessato ha scritto: “Viene visualizzato l’errore di cui sopra durante qualsiasi tentativo di installazione di questo aggiornamento. Avere eseguito il comando DISM e SFC standard ed eseguito un ripristino di base di Windows Update”. Mentre un altro ha pubblicato: “Sto riscontrando un errore costante di KP5001330 da installare con il codice di errore 0x800f0984. Ciò sta accadendo su Surface Studio 2 e Pro 7. Questo è il secondo mese consecutivo che Microsoft non è stata in grado di aggiornare cumulativo sul mio macchine. L’installazione si ferma al 20 percento, poi di nuovo al 73 percento (diverso dal 40 percento del mese scorso), quindi al 100 percento, quindi fallisce.

Altri utenti ancora hanno segnalato dei problemi di compatibilità con la scheda grafica del proprio device. Un addetto alla manutenzione dell’azienda ha fatto sapere che i problemi sono noti e stanno cercando di intervenire per risolverli, probabilmente mettendo a disposizione una nuova patch di correzione.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024