News

Windows 10 May 2019 Update, ecco il nome del prossimo aggiornamento

L’azienda statunitense Microsoft concentra la maggior parte della propria mole di lavoro non tanto su dispositivi hardware, come i Surface, ma soprattutto sul lato software, con il sistema operativo Windows. 

L’azienda rilascia due volte all’anno due grandi aggiornamenti software che migliorano notevolmente le prestazioni ed aggiungono nuove funzionalità. Purtroppo l’ultimo, quello di Ottobre 2018, ha portato per vari mesi a continui problemi e bug tecnici, come, per esempio, cancellazione di file automatici, problemi con driver Intel, di estrazione di file .zip ecc.

 

Ecco l’aggiornamento Windows 10 May 2019 Update

Il prossimo aggiornamento era già risaputo arrivasse a Maggio e finora era conosciuto con il code 19H1. Ieri, Microsoft ha ufficialmente rivelato il nome ufficiale dell’aggiornamento software, ovvero Windows 10 May 2019 Update. Da notare come in questi ultimi anni il primo aggiornamento avveniva sempre ad Aprile, mentre quest’anno, invece, Microsoft ha preferito aspettare qualche settimana più per non ripetere gli spiacevoli eventi dello scorso Ottobre.

L’aggiornamento verrà rilasciato tra qualche settimana per alcuni utenti specifici sotto forma di beta test, poi gradualmente a tutti verso inizio Maggio. Inoltre, verrà rilasciata anche una build finale di May 2019 Update rivolta ai produttori hardware. Microsoft modificherà anche il modo di svolgere gli aggiornamenti, con la possibilità di stoppare e mettere in pausa l’installazione dell’update fino a 35 giorni.

“Inizieremo a espandere la disponibilità nella seconda parte di maggio per gli utenti commerciali, per chi sceglie May 2019 Update sul proprio PC attraverso la voce Verifica disponibilità aggiornamenti e per gli utenti la cui versione del sistema operativo installata è verso la fine del supporto”, scrive Mike Fortin, dirigente di Microsoft per la divisione Windows.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024