News

Windows 10 May 2019 Update, ecco il nome del prossimo aggiornamento

L’azienda statunitense Microsoft concentra la maggior parte della propria mole di lavoro non tanto su dispositivi hardware, come i Surface, ma soprattutto sul lato software, con il sistema operativo Windows. 

L’azienda rilascia due volte all’anno due grandi aggiornamenti software che migliorano notevolmente le prestazioni ed aggiungono nuove funzionalità. Purtroppo l’ultimo, quello di Ottobre 2018, ha portato per vari mesi a continui problemi e bug tecnici, come, per esempio, cancellazione di file automatici, problemi con driver Intel, di estrazione di file .zip ecc.

 

Ecco l’aggiornamento Windows 10 May 2019 Update

Il prossimo aggiornamento era già risaputo arrivasse a Maggio e finora era conosciuto con il code 19H1. Ieri, Microsoft ha ufficialmente rivelato il nome ufficiale dell’aggiornamento software, ovvero Windows 10 May 2019 Update. Da notare come in questi ultimi anni il primo aggiornamento avveniva sempre ad Aprile, mentre quest’anno, invece, Microsoft ha preferito aspettare qualche settimana più per non ripetere gli spiacevoli eventi dello scorso Ottobre.

L’aggiornamento verrà rilasciato tra qualche settimana per alcuni utenti specifici sotto forma di beta test, poi gradualmente a tutti verso inizio Maggio. Inoltre, verrà rilasciata anche una build finale di May 2019 Update rivolta ai produttori hardware. Microsoft modificherà anche il modo di svolgere gli aggiornamenti, con la possibilità di stoppare e mettere in pausa l’installazione dell’update fino a 35 giorni.

“Inizieremo a espandere la disponibilità nella seconda parte di maggio per gli utenti commerciali, per chi sceglie May 2019 Update sul proprio PC attraverso la voce Verifica disponibilità aggiornamenti e per gli utenti la cui versione del sistema operativo installata è verso la fine del supporto”, scrive Mike Fortin, dirigente di Microsoft per la divisione Windows.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Allenarsi al caldo o al freddo? Pro e contro delle due condizioni climatiche

Quando si tratta di allenamento all'aperto, il clima può fare una grande differenza. Ma è meglio allenarsi al caldo o…

25 Maggio 2025

Lavoro sedentario e sonno: un rischio per la salute mentale

La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Occupational…

25 Maggio 2025

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…

24 Maggio 2025

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…

24 Maggio 2025

Papa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfiniti

Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica accoglie un…

24 Maggio 2025

Nuovo Sensore Rileva la Dopamina nel Sangue: Svolta per la Diagnosi di Malattie Neurologiche

Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…

24 Maggio 2025