News

Windows 10: le sezioni Meteo e News verranno presto integrate nella barra delle applicazioni

Dopo averla testata con Insider, Microsoft sta per introdurre la nuova funzionalità Notizie e Interessi a Windows 10. In breve, lo strumento crea una scorciatoia sulla barra delle applicazioni che consente di controllare il meteo, nonché di aggiornarsi sulle ultime news, risultati sportivi e prezzi delle azioni. Toccando una storia la si aprirà in un browser. Si può anche salvare un articolo per leggerlo in seguito e condividerlo sui social. Quello che non vedremo nel feed, almeno non ancora, sono gli annunci.

Naturalmente, possiamo modificare la selezione degli argomenti che vogliamo vedere nel nostro feed, così come le pubblicazioni che Windows utilizza per trovare articoli. Inoltre, c’è una certa flessibilità nel modo in cui l’icona viene visualizzata sulla barra delle applicazioni. È anche possibile disattivare la funzione se non vogliamo intasare il desktop.

News e meteo sempre a portata di desktop

Nell’aggiungere Notizie e Interessi alla barra delle applicazioni, Microsoft afferma che sta cercando di raggiungere una manciata di obiettivi. In primo luogo, vuole rendere più facile la ricerca di contenuti di notizie pertinenti e di alta qualità. Inoltre, per come la vede l’azienda, la maggior parte delle persone ha già una routine in cui controlla costantemente cosa sta succedendo nel mondo durante il giorno. Allora perché non rendere questo processo più fluido? Includere un modo per controllare il meteo tramite Windows è qualcosa che le persone richiedono da un po’ di tempo.

Microsoft prevede di iniziare a distribuire Notizie e Interessi nella barra delle applicazioni di Windows a partire dalle prossime settimane. L’azienda ha riferito che sta adottando un “approccio graduale e misurato”, con l’intera implementazione prevista nel corso di diversi mesi.

Ph. Credit: Microsoft

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024

Recensione Sony ULT Wear: bassi profondi e buon dettaglio

Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…

5 Novembre 2024