Microsoft, con il suo sistema operativo Windows, da oltre un decennio che ricopre la maggior parte dei computer al mondo. Il merito, oltre alle poche effettive proposte da altre aziende, va dato anche ai continui aggiornamenti annui che hanno portato a migliorare sempre più il sistema operativo, rendendolo migliore graficamente, più veloce e funzionale, fino ad arrivare all’ottimo prodotto di Windows 10.
Quando però viene aggiunto un aggiornamento al sistema operativo, può succedere che si creano per i primi giorni dei piccoli bug o problemi tecnici, la maggior parte di minore rilevanza, ma a volte anche importanti.
Stando anche a quanto riportato da Wccftech e MSPowerUser, molti utenti hanno segnalato vari problemi con l’ultimo l’update del mese scorso, ovvero il KB4535996. Il problema principale emerso dagli utenti è la connessione assente o limitata, con la comparsa del relativo messaggio nella tendina delle notifiche.
Microsoft ha prontamente riconosciuto il bug tecnico, e ha affermato che esso è principalmente correlato con chi usa una rete VPN. Alcuni utenti, infatti, riescono tranquillamente a navigare sul web nonostante gli esca spesso la notifica di mancata connessione.
Nell’attesa che l’azienda statunitense rilasci una patch che fixi questo problema, per risolvere manualmente gli gli esperti stanno consigliando di andare in Impostazioni- Aggiornamento e sicurezza-Windows Update-Visualizza cronologia degli aggiornamenti- Disinstallare gli aggiornamenti e rimuovere il KB4535996.
Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…
Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…
Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…
Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…
Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante grazie all’uso…
Il sistema immunitario è la nostra prima linea di difesa contro le malattie, ma con il passare del tempo tende…