News

Windows 10, comparso un problema di connessione con l’ultimo update

Microsoft, con il suo sistema operativo Windows, da oltre un decennio che ricopre la maggior parte dei computer al mondo. Il merito, oltre alle poche effettive proposte da altre aziende, va dato anche ai continui aggiornamenti annui che hanno portato a migliorare sempre più il sistema operativo, rendendolo migliore graficamente, più veloce e funzionale, fino ad arrivare all’ottimo prodotto di Windows 10.

Quando però viene aggiunto un aggiornamento al sistema operativo, può succedere che si creano per i primi giorni dei piccoli bug o problemi tecnici, la maggior parte di minore rilevanza, ma a volte anche importanti.

 

Il problema di rete di Windows 10

Stando anche a quanto riportato da Wccftech e MSPowerUser, molti utenti hanno segnalato vari problemi con l’ultimo l’update del mese scorso, ovvero il KB4535996. Il problema principale emerso dagli utenti è la connessione assente o limitata, con la comparsa del relativo messaggio nella tendina delle notifiche.

Microsoft ha prontamente riconosciuto il bug tecnico, e ha affermato che esso è principalmente correlato con chi usa una rete VPN. Alcuni utenti, infatti, riescono tranquillamente a navigare sul web nonostante gli esca spesso la notifica di mancata connessione.

Nell’attesa che l’azienda statunitense rilasci una patch che fixi questo problema, per risolvere manualmente gli gli esperti stanno consigliando di andare in Impostazioni- Aggiornamento e sicurezza-Windows Update-Visualizza cronologia degli aggiornamenti- Disinstallare gli aggiornamenti e rimuovere il KB4535996.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Dipendenza da dopamina: ascoltare musica tutto il giorno è un nuovo rischio?

La musica è una parte integrante della nostra vita quotidiana, capace di trasformare il nostro umore, migliorare la concentrazione e…

1 Febbraio 2025

Microplastica nell’organismo: gli effetti nel cervello

Ormai lo sappiamo e anche se di fatto è una cosa assolutamente recente, non fa neanche più notizia. All'interno del…

1 Febbraio 2025

L’orologio della dopamina: il meccanismo nascosto dietro gli sbalzi d’umore bipolari

Il disturbo bipolare è caratterizzato da oscillazioni estreme dell'umore, che vanno dalla mania alla depressione. Recenti ricerche suggeriscono che la…

31 Gennaio 2025

Troppo zucchero invecchia le cellule: come proteggerle con scelte sane

Il consumo eccessivo di zucchero è da tempo associato a una serie di problemi di salute, tra cui obesità, diabete…

31 Gennaio 2025

DeepSeek AI scuote Wall Street: la minaccia cinese ai colossi tecnologici americani

La startup cinese DeepSeek ha recentemente rilasciato il modello di intelligenza artificiale DeepSeek R1, un concorrente diretto di ChatGPT e…

31 Gennaio 2025

Caffè e il collegamento con il grasso corporeo e rischio di diabete

Il caffè può essere allo stesso tempo una bevanda miracolosa piena di benefici sulla salute e anche un possibile danno…

31 Gennaio 2025