News

Windows 10, ultima patch di Microsoft ha causato problemi importanti

In questi giorni, Microsoft ha eliminato la patch KB4480966 per gli utenti di Windows 10. La patch di emergenza ha risolto un errore sfruttabile da remoto che Microsoft ha intitolato “Vulnerabilità legata all’esecuzione di codice in modalità remota del client DHCP di Windows“. Dichiarando:

“Esiste una vulnerabilità di corruzione della memoria nel client DHCP di Windows. L’utente malintenzionato invia risposte DHCP appositamente predisposte a un client”.

Un utente malintenzionato in grado di sfruttare la vulnerabilità potrebbe eseguire codice arbitrario sul computer client. Per sfruttare la vulnerabilità, un utente malintenzionato potrebbe inviare risposte DHCP appositamente predisposte a un client.

L’aggiornamento per la protezione risolve la vulnerabilità correggendo il modo in cui i client DHCP di Windows gestiscono determinate risposte DHCP. In qualche modo prevedibile, gli utenti stanno segnalando problemi importanti con la patch. Che vanno dalla difficoltà nell’installare le patch che richiedono agli utenti di riavviare il PC per difficoltà a connettersi agli indirizzi IP di rete interni alle app basate su rete fallendo.

 

Patch Windows 10 problemi, la testimonianza di un utente

Per sintetizzare i problemi che ha comportato la patch inserita nell’aggiornamento di aprile 2018 di Windows 10, riportiamo quanto ha scritto un utente su Tenforums:

“Questo è terribile, dal momento che con questa patch, il mio task manager non elenca più attendibilmente i miei dischi. E Microsoft non ha nemmeno quello elencato tra problemi noti! Wow, Microsoft. Sto disinstallando l’aggiornamento ora, aspettando che MS si rendesse conto di cosa hanno causato qui.”

Poi prosegue con le lamentele:

Edge non può più aprire la pagina di amministrazione dell’interfaccia utente Web per il mio router da questo aggiornamento (tramite url http: //bthub.home o indirizzo IP 192.168 .1.254) IE è ancora in grado. Questo bug è anche segnalato per l’aggiornamento dell’8 gennaio per il 1809.

Infine, un terzo reclamo:

questo aggiornamento ha danneggiato Windows. Ciao per me! Ora dice che windows hello non è disponibile su questo computer e il login finger scan non è più disponibile! questa è la prima volta che succede una cosa del genere sul mio portatile!

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025