News

Windows 10, ultima patch di Microsoft ha causato problemi importanti

In questi giorni, Microsoft ha eliminato la patch KB4480966 per gli utenti di Windows 10. La patch di emergenza ha risolto un errore sfruttabile da remoto che Microsoft ha intitolato “Vulnerabilità legata all’esecuzione di codice in modalità remota del client DHCP di Windows“. Dichiarando:

“Esiste una vulnerabilità di corruzione della memoria nel client DHCP di Windows. L’utente malintenzionato invia risposte DHCP appositamente predisposte a un client”.

Un utente malintenzionato in grado di sfruttare la vulnerabilità potrebbe eseguire codice arbitrario sul computer client. Per sfruttare la vulnerabilità, un utente malintenzionato potrebbe inviare risposte DHCP appositamente predisposte a un client.

L’aggiornamento per la protezione risolve la vulnerabilità correggendo il modo in cui i client DHCP di Windows gestiscono determinate risposte DHCP. In qualche modo prevedibile, gli utenti stanno segnalando problemi importanti con la patch. Che vanno dalla difficoltà nell’installare le patch che richiedono agli utenti di riavviare il PC per difficoltà a connettersi agli indirizzi IP di rete interni alle app basate su rete fallendo.

 

Patch Windows 10 problemi, la testimonianza di un utente

Per sintetizzare i problemi che ha comportato la patch inserita nell’aggiornamento di aprile 2018 di Windows 10, riportiamo quanto ha scritto un utente su Tenforums:

“Questo è terribile, dal momento che con questa patch, il mio task manager non elenca più attendibilmente i miei dischi. E Microsoft non ha nemmeno quello elencato tra problemi noti! Wow, Microsoft. Sto disinstallando l’aggiornamento ora, aspettando che MS si rendesse conto di cosa hanno causato qui.”

Poi prosegue con le lamentele:

Edge non può più aprire la pagina di amministrazione dell’interfaccia utente Web per il mio router da questo aggiornamento (tramite url http: //bthub.home o indirizzo IP 192.168 .1.254) IE è ancora in grado. Questo bug è anche segnalato per l’aggiornamento dell’8 gennaio per il 1809.

Infine, un terzo reclamo:

questo aggiornamento ha danneggiato Windows. Ciao per me! Ora dice che windows hello non è disponibile su questo computer e il login finger scan non è più disponibile! questa è la prima volta che succede una cosa del genere sul mio portatile!

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024