News

Windows 11, la “schermata della morte” passerà da blu a nera

La cosiddetta schermata blu della morte (BSoD) di Microsoft diventerà nera nel nuovo sistema operativo Windows 11, secondo quanto detto dai programmatori che hanno avuto accesso anticipato ai software. La schermata viene visualizzata quando gli utenti hanno un problema sul proprio computer, spesso richiedendo un riavvio. Uno sfondo nero sostituirà il blu, in corrispondenza delle schermate di accesso e spegnimento nel nuovo sistema. Scopriamo di più in merito a questa curiosa novità del nuovo sistema operativo ormai prossimo alla distribuzione per tutti gli utenti.

 

La nuova BSoD di Windows 11

Il BSoD consente ai professionisti IT di diagnosticare problemi di hardware e memoria. Di solito include informazioni e dati che possono aiutare ad analizzare quale problema ha causato la visualizzazione dello schermo. Nel 2016 è stato aggiunto un codice QR che gli utenti possono scansionare per scoprire ulteriori informazioni sull’errore. Le foto della nuova schermata suggeriscono sia il codice QR che il simbolo “:(” rimarranno sulla versione nera, non passando dunque sul classico sfondo blu.

Windows 11 è stato lanciato il mese scorso e sarà disponibile come aggiornamento gratuito per gli utenti di Windows 10 esistenti, anche se alcuni dispositivi non sono in grado di eseguire il nuovo sistema, che richiede un minimo di 64 gigabyte di spazio di archiviazione e 4 gigabyte di RAM. E’ importante inoltre ricordare che l’azienda statunitense ha già deciso che chiuderà Windows 10, quindi senza più nessuna patch di sicurezza, nel prossimo 2025.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

14 Settembre 2024

Bambini e i farmaci per perdere peso: nessun pericolo

Negli ultimi anni alcune nuove tipologie di farmaci sono diventate parecchio famose. Nate inizialmente per chi soffre di persone con…

14 Settembre 2024

Il mistero della pietra dell’altare di Stonehenge: nuove rivelazioni confondono gli studiosi

Una nuova ricerca ha aggiunto un ulteriore strato di mistero all'origine della famosa pietra dell'altare di Stonehenge, escludendo definitivamente le…

14 Settembre 2024

Magia del legame uomo-cane: come l’attività cerebrale si sincronizza per creare una connessione unica

Il rapporto tra uomo e cane è un legame antico e profondo, che ha radici storiche e biologiche. Recentemente, diversi…

14 Settembre 2024

WhatsApp: ora si possono mettere i Mi piace agli stati

Dopo averci lavorato per diverse settimane e aver dato un'anteprima sui dispositivi Android, ora la possibilità di mettere Mi piace…

13 Settembre 2024

Dieta, alimentazione e i rischi di problemi alla salute

Per chi si vuole mettere a dieta potrebbe essere il periodo più semplice, ma anche più complesso e confusionario. Al…

13 Settembre 2024