News

Windows 11, la “schermata della morte” passerà da blu a nera

La cosiddetta schermata blu della morte (BSoD) di Microsoft diventerà nera nel nuovo sistema operativo Windows 11, secondo quanto detto dai programmatori che hanno avuto accesso anticipato ai software. La schermata viene visualizzata quando gli utenti hanno un problema sul proprio computer, spesso richiedendo un riavvio. Uno sfondo nero sostituirà il blu, in corrispondenza delle schermate di accesso e spegnimento nel nuovo sistema. Scopriamo di più in merito a questa curiosa novità del nuovo sistema operativo ormai prossimo alla distribuzione per tutti gli utenti.

 

La nuova BSoD di Windows 11

Il BSoD consente ai professionisti IT di diagnosticare problemi di hardware e memoria. Di solito include informazioni e dati che possono aiutare ad analizzare quale problema ha causato la visualizzazione dello schermo. Nel 2016 è stato aggiunto un codice QR che gli utenti possono scansionare per scoprire ulteriori informazioni sull’errore. Le foto della nuova schermata suggeriscono sia il codice QR che il simbolo “:(” rimarranno sulla versione nera, non passando dunque sul classico sfondo blu.

Windows 11 è stato lanciato il mese scorso e sarà disponibile come aggiornamento gratuito per gli utenti di Windows 10 esistenti, anche se alcuni dispositivi non sono in grado di eseguire il nuovo sistema, che richiede un minimo di 64 gigabyte di spazio di archiviazione e 4 gigabyte di RAM. E’ importante inoltre ricordare che l’azienda statunitense ha già deciso che chiuderà Windows 10, quindi senza più nessuna patch di sicurezza, nel prossimo 2025.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025

Hipopotomonstrosesquipedaliofobia: La Fobia dei Paroloni

Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…

21 Gennaio 2025