Su Windows 11 è in fase di test un nuovo aggiornamento per Esplora File che prevede l’arrivo delle schede di navigazione e che lo rende sempre più simile ad un browser. Inoltre i widget della barra delle applicazioni diventano dinamici.
Questo nuovo tentativo di inserire le schede di navigazione in Esplora File, arriva quasi quattro anni dopo il precedente tentativo fallito da parte di Microsoft in Windows 10. Ora invece viene rilasciata la nuova build di anteprima di Windows 11, che prova a dare una seconda chance alle schede.
Microsoft ha intanto confermato che la nuova funzione, così come la nuova schermata Home per Esplora file arriverà presto su Windows 11. Intanto la nuova build 25136 sta testando un browser Esplora file con schede con schede che permettono di navigare tra le cartelle senza aprire una nuova finestra. Al momento dunque le funzionalità sono in fase di lancio e probabilmente si aspetteranno i feedback dalla prova, prima di abilitarlo per più tester.
Il nuovo Esplora File di Windows 11 sembra inoltre che sarà corredato di un pannello di navigazione, posizionato a sinistra, che elenca prima il pulsante Home, seguito dalle cartelle sincronizzate con il cloud di OneDrive, quindi le cartelle che aggiunte all’accesso rapido, poi la cartella “Questo PC” e infine le unità di rete.
L’altra funzionalità che Microsoft ha intenzione di implementare e che fa parte dei test di questa nuova build, sono dei contenuti più dinamici ai widget nella barra delle applicazioni di Windows 11. Microsoft ha infatti solo di recente ripristinato il widget Meteo sulla barra delle applicazioni in Windows 11 con aggiornamenti in tempo reale, ora sta invece testando l’aggiornamento automatico del contenuto per i widget sportivi e finanziari, oltre alle notifiche delle ultime notizie.
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…
L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…
Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…
WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta dell'app per…
L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e nei ricordi.…