News

World of Warcraft si aggiorna in vista dell’arrivo di Halloween

Gli MMO (Massive Multiplayer Online Games) sono il fenomeno videoludico più diffuso degli ultimi anni, in grado di dar vita a veri e propri mondi virtuali in cui gli utenti possono approfittare di una grande libertà di azione per trascorrere qualche ora spensierata. Spesso, infatti, questi giochi diventano fucina di idee molto interessanti: di solito c’è un aggiornamento che ci permette di esplorare una mappa sconfinata mai vista prima, eventi a tema da condividere con una grande comunità con cui festeggiare le ricorrenze più simboliche dell’anno. Impossibile non citare quindi il padre di questo tipo di giochi: World of Warcraft.

World of Warcraft e il suo parente dall’aspetto più vintage, Wow Classic, quest’anno mirano a essere le destinazioni per gli appassionati di giochi online per queste festività di Halloween, grazie all’evento annuale Hallow’s End, in corso su entrambi i giochi. “Osservata sia dall’Orda che dall’Alleanza, Hallow’s End è una celebrazione della tregua tra gli Orchi e il Flagello. Molte novità attendono gli avventurieri in cerca di divertimento durante le vacanze, come la sfida del Cavaliere senza testa e l’introduzione di oggetti a tema come maschere e costumi“, si legge nella descrizione ufficiale dell’evento sul sito di Blizzard.

 

Il già vasto mondo di World of Warcraft si espande ancora di più con l’evento Hallow’s End

A causa di ovvie limitazioni ai contenuti, l’evento di Halloween di WoW Classic non sarà così profondo come l’evento previsto per la versione completa del gioco, anche se ci sarà sicuramente molto da vedere e da fare in entrambi i “mondi”. Per quanto riguarda ciò che sarà introdotto in World of Warcraft, le principali novità riguarderanno le missioni. I giocatori dell’Orda possono accedere alle missioni del Festival di Wickerman tramite Darkcaller Yanka, dalla Statua di Wickerman nelle radure di Tirisfal, mentre i giocatori dell’Alleanza troveranno missioni parlando con il sergente Hartman, a Southshore.

Simpatica è anche l’introduzione dell’oggetto Borsa della Zucca, una borsa che garantisce 16 slot, che sarà possibile ottenere da qualsiasi mostro sopra il livello 50 e che permetterà di viaggiare in qualsiasi locanda, una volta ogni ora, per ottenere un costume o un altro oggetto, come maschere e armi a tema.

Nello Giuliano

Recent Posts

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024