X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo (e troviamo lo stesso risultato sugli altri social), gli utenti bloccati non avevano in alcun modo occasione e possibilità di guardare i nostri post, nientemeno interagirvi.
La recente trovata di Elon Musk, il proprietario di X (la vecchia Twitter, per intenderci), vuole stravolgere completamente le carte in tavola. Secondo le ultime dichiarazioni dello stesso, infatti, gli utenti che sono stati bloccati potranno visualizzare i post, ma non interagirvi. Una simile decisione non è stata presa alla leggera, ma nasconde alle proprie spalle anche un fondo di verità e sensatezza.
La spiegazione che X offre è molto semplice: anche bloccando un utente, questi può aggirare l’ostacolo semplicemente aprendo un altro account non soggetto al blocco, e di conseguenza potrebbe non solo leggere i post, ma anche interagirvi. Da qui l’idea di limitare i danni, offrendo allo stesso utente bloccato la possibilità di vedere i post, con il blocco limitato solamente all’interazione.
E’ indubbio che si tratta di una decisione alquanto controversa che porta gli utenti a farsi tantissime domande in merito alla sicurezza sulla piattaforma e alla sua affidabilità, proprio perché lo stesso utente si ritroverebbe ugualmente a fare i conti con qualcuno dal quale avrebbe voluto proteggersi, e che non intende più visualizzare. E’ vero che il blocco attuale si può aggirare, ma allo stesso tempo offre al consumatore finale quell’aura di sicurezza che viceversa non andrebbe più ad esistere.
Affrontare le proprie paure in un ambiente sicuro, come una casa infestata, potrebbe offrire più di un brivido: potrebbe migliorare…
L'uomo non si è certo evoluto per stare nello spazio in condizioni di microgravità e questo lo si può constatare…
Un affascinante manufatto del V secolo è stato scoperto dagli archeologi turchi durante gli scavi ad Adrianopoli, un'antica città nell'attuale…
La sindrome delle gambe senza riposo (RLS), una condizione neurologica caratterizzata da un irresistibile bisogno di muovere le gambe, soprattutto…
Anche quest'anno Apple ha deciso di lanciare una promozione speciale in occasione del Black Friday! Per ben 4 giorni, dal…
Negli ultimi anni, la ricerca clinica è rivolta all'attenzione sulla ketamina, un farmaco noto soprattutto come anestetico, per il suo…