News

Xiaomi, ecco alcuni chiarimenti sui nuovi Mi Watch

Negli ultimi anni, un prodotto che ha avuto una crescita esponenziale nel mercato dell’elettronica sono stati gli wearable, nello specifico gli smartwatch, dei semplici orologi con però tantissime funzioni interessanti, sia per sportivi sia per non, che lo rendono quasi uno smartphone.
Una delle aziende leader in questo campo è senza dubbio Xiaomi, che si è resa subito grande protagonista con il vecchio Xiaomi Mi Band 3, un ottimo prodotto a basso prezzo, e che ora sta per lanciare i nuovi Xiaomi Mi Watch. Scopriamoli meglio.

 

Ecco i nuovi Xiaomi Mi Watch

Presentato ufficialmente pochi giorni fa, l’azienda ha voluto chiarire tutti gli aspetti e le novità che differenziano questo prodotto dai precedenti. Innanzitutto, hanno deciso di puntare per la prima volta sul display rettangolare per un migliore utilizzo dello spazio, cosa difficili con quelli circolari, ed inoltre per sfruttare una inedita interfaccia utente con swipe chiari e predeterminati.

L’altra questione è quella della eSIM, ovvero sarà possibile inserire una piccola sim con un proprio numero e quindi ricevere ed inviare chiamate, sms ecc. L’azienda ha specificato che per ora si tratta solo del mercato cinese, nello specifico gli utenti dell’operatore China Unicom, China Mobile e China Telecom.

Per quanto riguarda la batteria, ha una capienza da 570 mAh con l’ottima autonomia di 36h e inoltre l’azienda ha affermato che è impermeabile e che può essere usato per controllare altri prodotti tecnologici in casa, oltre ad avere tantissime funzioni per gli sportivi.

Infine, gli Xiaomi Mi Watch avranno l’NFC per pagare subito, la possibilità di cambiare i cinturini, ed il supporto ad Android ed iOS, anche se l’azienda consiglia di scaricare sul proprio smartphone l’applicazione Wear OS per collegare il device allo smartwatch.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

NMDA e la stabilizzazione dell’attività cerebrale: un pilastro della neurotrasmissione

Il recettore NMDA è un canale ionico attivato dal glutammato e dalla glicina o D-serina, che funzionano come co-agonisti. Per…

18 Novembre 2024

Colesterolo fluttuante e rischio di demenza: un collegamento emergente

Tradizionalmente, il colesterolo è stato considerato un parametro statico, valutato in un momento specifico per determinare il rischio cardiovascolare. Tuttavia,…

18 Novembre 2024

Amazon: una marea di prodotti hi-tech in super offerta

Il Black Friday si avvicina e Amazon ha deciso già di sfoderare l'artiglieria pesante. In queste ore, l'e-commerce ha lanciato…

18 Novembre 2024

Esaurimento mentale e comportamento aggressivo: un legame complesso

L'esaurimento mentale, noto anche come burnout o affaticamento mentale, è una condizione psicologica caratterizzata da un intenso stato di stanchezza…

17 Novembre 2024

Mistero Risolto: Ecco Perché il Fiore Cadavere Odora di Morte

L’Amorphophallus titanum, noto come "fiore cadavere," è famoso per la sua fioritura rara e per il pungente odore di carne…

17 Novembre 2024

Fragilità e demenza: un legame da comprendere per prevenire il declino cognitivo

La fragilità, definita come una condizione caratterizzata da una ridotta riserva fisiologica e un maggiore rischio per lo stress, è…

17 Novembre 2024