News

Xiaomi: finalmente apre lo store online anche in Italia

Xiaomi è un’azienda cinese monobrand, fondata nel 2010, che, soprattutto in questi ultimi due anni, ha riscosso grande successo grazie alla grande varietà di prodotti in commercio a prezzi molto più bassi rispetto a numerose altre catene. Un esempio è il famosissimo smartwatch Xiaomi Mi band 3. Dopo alcuni anni, l’azienda ha deciso di aprire i fronti del proprio commercio estendendolo anche fuori i territori asiatici, e riscontrando grande successo anche nella nostra penisola. Infatti, diversi mesi fa, ha aperto il primo store fisico Xiaomi a Milano (e a breve a Venezia),  suscitando grande interesse con code molto lunghe e addirittura turni notturni.

 

Apre il sito di Xiaomi in Italia

Tra pochi giorni, precisamente il 20 Novembre alle ore 14, apre ufficialmente il nuovo store online di Xiaomi disponibile in Italia, mi.compronto a iniziare forte con le offerte in arrivo per il tanto atteso Black Friday.  Sul sito saranno presenti ovviamente tutti gli oggetti dell’azienda cinese, dagli smartphone, ai tablet, dagli smartwatch a spazzolini elettrici ecc., con il catalogo in continua espansione. Prima del sito, era già possibile acquistare i dispositivi Xiaomi online, tramite i vari siti autorizzati alla rivendita, tra cui Amazon. Acquistando, però, ora dal sito ufficiale, abbiamo la completa certezza di un sistema operativo localizzato in italiano e l’assistenza per la garanzia di 24 mesi Italiana, che è un aspetto molto importante nell’acquisto di oggetti tecnologici, soprattutto di un certo prezzo. Non resta che attendere martedì prossimo per chi vuole acquistare online, o recarsi in un punto vendita a Milano o, prossimamente, a Venezia, precisamente all’interno del centro commerciale  Nave de Vero di Marghera.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024