Xiaomi ormai è diventata una realtà consolidata del settore degli smartphone, grazie alle milioni e milioni di vendite nell’ultimo anno dei suoi ottimi device. Il merito va dato soprattutto alla politica dell’azienda cinese, che preferisce puntare su device di medio-bassa fascia, quindi a prezzo contenuto rispetto alle rivali, ma comunque con ottime caratteristiche tecniche.
Questa volta, però, l’azienda ha deciso di puntare per la prima volta ad un top di gamma dai prezzi un po’ più altri rispetto agli standard, ma con una scheda tecnica di notevole valore. Si tratta del nuovo Xiaomi Mi 10, ufficializzato ieri in quanto l’evento a Barcellona del Mobile World Congress è stato cancellato, a causa del coronavirus.
Lo smartphone avrà un display da ben 6,67” AMOLED con risoluzione Full HD+ a 90Hz e con HDR10+. Il comparto hardware è composto da 8/12 Gb di RAM e da 128/256 Gb di memoria interna, in base al modello che si decide di acquistare. In entrambi i casi, un comparto hardware di altissimo livello, considerando anche il SoC Snapdragon 865.
Il comparto fotografico è composto da quattro fotocamere posteriori, rispettivamente da 108 mp, 13 mp, 2 e 2 mp, ed una anteriore da 20 megapixel. Ovviamente, sarà possibile registrare video in risoluzione 8K.
Altre caratteristiche sono la presenza dell’NFC, Wifi 6, connettività 5G, Bluetooth 5.1, e anche la presenza di Game Turbo, per gli amanti dei videogiochi. La batteria è da 4780 mAh, con ricarica rapida e wireless a 30W. Il sistema operativo, infine, è Android 10 supportato da MIUI 11.
La vendita partirà domani solo per la Cina, ed a breve anche per l’Europa, con questi prezzi:
Trascorrere gran parte della giornata seduti non è solo una cattiva abitudine per la schiena o il cuore. Studi recenti…
Chi non si è mai chiesto perché le dita delle mani e dei piedi si raggrinziscono dopo un bagno o…
Siete alla ricerca di un nuovo gadget tecnologico, ma non volete spendere troppo? Amazon è senza dubbio il posto adatto…
Il diabete di tipo 2, una delle malattie metaboliche più diffuse nel mondo, potrebbe avere conseguenze più gravi di quanto…
Omajin, azienda di Netatmo che si occupa di prodotti di sicurezza che rendono la vostra casa smart, abbiamo già imparato…
Brutte notizie per chi sta aspettando il lancio della nuova generazione di AirPods Pro. Stando a quanto dichiarato dal noto…