News

Xiaomi Mi 10, annunciato ufficialmente il nuovo top di gamma

Xiaomi ormai è diventata una realtà consolidata del settore degli smartphone, grazie alle milioni e milioni di vendite nell’ultimo anno dei suoi ottimi device. Il merito va dato soprattutto alla politica dell’azienda cinese, che preferisce puntare su device di medio-bassa fascia, quindi a prezzo contenuto rispetto alle rivali, ma comunque con ottime caratteristiche tecniche.
Questa volta, però, l’azienda ha deciso di puntare per la prima volta ad un top di gamma dai prezzi un po’ più altri rispetto agli standard, ma con una scheda tecnica di notevole valore. Si tratta del nuovo Xiaomi Mi 10, ufficializzato ieri in quanto l’evento a Barcellona del Mobile World Congress è stato cancellato, a causa del coronavirus.

 

 

Ecco il nuovo top di gamma Xiaomi Mi 10

Lo smartphone avrà un display da ben 6,67” AMOLED con risoluzione Full HD+ a 90Hz e con HDR10+. Il comparto hardware è composto da 8/12 Gb di RAM e da 128/256 Gb di memoria interna, in base al modello che si decide di acquistare. In entrambi i casi, un comparto hardware di altissimo livello, considerando anche il SoC Snapdragon 865.

Il comparto fotografico è composto da quattro fotocamere posteriori, rispettivamente da 108 mp, 13 mp, 2 e 2 mp, ed una anteriore da 20 megapixel. Ovviamente, sarà possibile registrare video in risoluzione 8K.

Altre caratteristiche sono la presenza dell’NFC, Wifi 6, connettività 5G, Bluetooth 5.1, e anche la presenza di Game Turbo, per gli amanti dei videogiochi. La batteria è da 4780 mAh, con ricarica rapida e wireless a 30W. Il sistema operativo, infine, è Android 10 supportato da MIUI 11.

La vendita partirà domani solo per la Cina, ed a breve anche per l’Europa, con questi prezzi:

  • 8GB di RAM e 128GB di storage a 3.999 yuan (circa 526 euro al cambio)
  • 8GB di RAM e 256GB di storage a 4.299 yuan (circa 566 euro al cambio)
  • 12GB di RAM e 256GB di storage a 4.699 yuan (circa 618 euro al cambio)
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024