News

Xiaomi Mi 10, annunciato ufficialmente il nuovo top di gamma

Xiaomi ormai è diventata una realtà consolidata del settore degli smartphone, grazie alle milioni e milioni di vendite nell’ultimo anno dei suoi ottimi device. Il merito va dato soprattutto alla politica dell’azienda cinese, che preferisce puntare su device di medio-bassa fascia, quindi a prezzo contenuto rispetto alle rivali, ma comunque con ottime caratteristiche tecniche.
Questa volta, però, l’azienda ha deciso di puntare per la prima volta ad un top di gamma dai prezzi un po’ più altri rispetto agli standard, ma con una scheda tecnica di notevole valore. Si tratta del nuovo Xiaomi Mi 10, ufficializzato ieri in quanto l’evento a Barcellona del Mobile World Congress è stato cancellato, a causa del coronavirus.

 

 

Ecco il nuovo top di gamma Xiaomi Mi 10

Lo smartphone avrà un display da ben 6,67” AMOLED con risoluzione Full HD+ a 90Hz e con HDR10+. Il comparto hardware è composto da 8/12 Gb di RAM e da 128/256 Gb di memoria interna, in base al modello che si decide di acquistare. In entrambi i casi, un comparto hardware di altissimo livello, considerando anche il SoC Snapdragon 865.

Il comparto fotografico è composto da quattro fotocamere posteriori, rispettivamente da 108 mp, 13 mp, 2 e 2 mp, ed una anteriore da 20 megapixel. Ovviamente, sarà possibile registrare video in risoluzione 8K.

Altre caratteristiche sono la presenza dell’NFC, Wifi 6, connettività 5G, Bluetooth 5.1, e anche la presenza di Game Turbo, per gli amanti dei videogiochi. La batteria è da 4780 mAh, con ricarica rapida e wireless a 30W. Il sistema operativo, infine, è Android 10 supportato da MIUI 11.

La vendita partirà domani solo per la Cina, ed a breve anche per l’Europa, con questi prezzi:

  • 8GB di RAM e 128GB di storage a 3.999 yuan (circa 526 euro al cambio)
  • 8GB di RAM e 256GB di storage a 4.299 yuan (circa 566 euro al cambio)
  • 12GB di RAM e 256GB di storage a 4.699 yuan (circa 618 euro al cambio)
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…

20 Gennaio 2025

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…

20 Gennaio 2025

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

20 Gennaio 2025

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025