News

Xiaomi Mi 10, annunciato ufficialmente il nuovo top di gamma

Xiaomi ormai è diventata una realtà consolidata del settore degli smartphone, grazie alle milioni e milioni di vendite nell’ultimo anno dei suoi ottimi device. Il merito va dato soprattutto alla politica dell’azienda cinese, che preferisce puntare su device di medio-bassa fascia, quindi a prezzo contenuto rispetto alle rivali, ma comunque con ottime caratteristiche tecniche.
Questa volta, però, l’azienda ha deciso di puntare per la prima volta ad un top di gamma dai prezzi un po’ più altri rispetto agli standard, ma con una scheda tecnica di notevole valore. Si tratta del nuovo Xiaomi Mi 10, ufficializzato ieri in quanto l’evento a Barcellona del Mobile World Congress è stato cancellato, a causa del coronavirus.

 

 

Ecco il nuovo top di gamma Xiaomi Mi 10

Lo smartphone avrà un display da ben 6,67” AMOLED con risoluzione Full HD+ a 90Hz e con HDR10+. Il comparto hardware è composto da 8/12 Gb di RAM e da 128/256 Gb di memoria interna, in base al modello che si decide di acquistare. In entrambi i casi, un comparto hardware di altissimo livello, considerando anche il SoC Snapdragon 865.

Il comparto fotografico è composto da quattro fotocamere posteriori, rispettivamente da 108 mp, 13 mp, 2 e 2 mp, ed una anteriore da 20 megapixel. Ovviamente, sarà possibile registrare video in risoluzione 8K.

Altre caratteristiche sono la presenza dell’NFC, Wifi 6, connettività 5G, Bluetooth 5.1, e anche la presenza di Game Turbo, per gli amanti dei videogiochi. La batteria è da 4780 mAh, con ricarica rapida e wireless a 30W. Il sistema operativo, infine, è Android 10 supportato da MIUI 11.

La vendita partirà domani solo per la Cina, ed a breve anche per l’Europa, con questi prezzi:

  • 8GB di RAM e 128GB di storage a 3.999 yuan (circa 526 euro al cambio)
  • 8GB di RAM e 256GB di storage a 4.299 yuan (circa 566 euro al cambio)
  • 12GB di RAM e 256GB di storage a 4.699 yuan (circa 618 euro al cambio)
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025