C’era grande attesa, come ogni anno, per il Mobile World Congress che si sarebbe tenuto a Barcellona settimana prossima, con tante aziende pronte a presentare i propri smartphone. Purtroppo, a causa dell’epidemia di coronavirus è stato deciso di cancellarlo, ma questo non ha fermato Xiaomi, l’azienda cinese che ha presentato comunque i suoi primi top di gamma con un prezzo più elevato del solito: Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro. Analizziamo ora la scheda tecnica di quest’ultimo.
Lo smartphone ha un display da 6,67” AMOLED con risoluzione FHD+ 2340 x 1080 pixel e protezione vetro Gorilla Glass 5. Il comparto hardware interno è composto dal processore Snapdragon 865, supportato da 12GB di RAM e ben 512GB di memoria di archiviazione UFS 3.0.
Il comparto fotografico è composto da un sensore anteriore da 20 megapixel e ben quattro fotocamere posteriori, rispettivamente da 108 mp, 20 mp, 12 mp ed 8 mp, ognuna con specifiche funzioni. Sarà inoltre possibile registrare video in risoluzione massima 8K.
Interessante anche la batteria, con una capienza di 4500 mAh e ricarica rapida a 50W, wireless a 30W ed inversa a 10W. Il sistema operativo, al pari della versione base, sarà Android 10 con personalizzazione MIUI 11. Presente infine il Game Turbo, connettività 5G, Wifi 6, Bluetooth 5.1, GPS e NFC.
Sarà possibile acquistare lo Xiaomi Mi 10 Pro in questi formati:
Da qualche giorni, diversi utenti italiani hanno visto comparire un nuovo tasto all'interno della loro app WhatsApp. Di che si…
Il diabete di tipo 2 (T2D) e l'obesità sono condizioni metaboliche caratterizzate da una ridotta sensibilità all'insulina, nota come insulino-resistenza.…
In questi giorni si sta parlando spesso della "modalità capibara" su WhatsApp. Nonostante si stia diffondendo molto velocemente, ci sono…
Negli ultimi anni, la ricerca ha dimostrato che l’alimentazione gioca un ruolo cruciale nella salute del cervello. Un recente studio…
Julian Shapiro, un giovane studente di 17 anni, ha fatto una scoperta che potrebbe riscrivere alcune pagine della cosmologia moderna.…
Harry Potter è riuscito a beffarsi della morte, ma qui non ci troviamo in un film distopico ricco di magia…