C’era grande attesa, come ogni anno, per il Mobile World Congress che si sarebbe tenuto a Barcellona settimana prossima, con tante aziende pronte a presentare i propri smartphone. Purtroppo, a causa dell’epidemia di coronavirus è stato deciso di cancellarlo, ma questo non ha fermato Xiaomi, l’azienda cinese che ha presentato comunque i suoi primi top di gamma con un prezzo più elevato del solito: Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro. Analizziamo ora la scheda tecnica di quest’ultimo.
Lo smartphone ha un display da 6,67” AMOLED con risoluzione FHD+ 2340 x 1080 pixel e protezione vetro Gorilla Glass 5. Il comparto hardware interno è composto dal processore Snapdragon 865, supportato da 12GB di RAM e ben 512GB di memoria di archiviazione UFS 3.0.
Il comparto fotografico è composto da un sensore anteriore da 20 megapixel e ben quattro fotocamere posteriori, rispettivamente da 108 mp, 20 mp, 12 mp ed 8 mp, ognuna con specifiche funzioni. Sarà inoltre possibile registrare video in risoluzione massima 8K.
Interessante anche la batteria, con una capienza di 4500 mAh e ricarica rapida a 50W, wireless a 30W ed inversa a 10W. Il sistema operativo, al pari della versione base, sarà Android 10 con personalizzazione MIUI 11. Presente infine il Game Turbo, connettività 5G, Wifi 6, Bluetooth 5.1, GPS e NFC.
Sarà possibile acquistare lo Xiaomi Mi 10 Pro in questi formati:
La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…
Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…
Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…
Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…
Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…