Questi ultimi anni stanno portando alla luce il grande impegno e crescita dell’azienda cinese Xiaomi, che sta velocemente raggiungendo aziende leader del settore degli smartphone come Apple, Huawei, Samsung.
Grande merito va alla politica dell’azienda, che produce ottimi device a eccellenti rapporti qualità-prezzo, difficilmente battibili dai prodotti delle altre aziende. Un esempio è il nuovo top di gamma Xiaomi Mi 9 SE, uscito recentemente ed acquistabile in esclusiva per 4 settimane su Amazon.
Xiaomi Mi 9 SE è il primo device dell’aziendaad incorporare come SoC Snapdragon 712, con una frequenza di 2,3 GHz e struttura octa-core. Il display è da 5,97” AMOLED con risoluzione FHD+, con un caratteristico notch a goccia e lettore di impronte digitali integrato sotto al display. La RAM è da 6 Gb mentre la memoria interna da 64 o 128 Gb, in base al modello che si acquista.
Interessante anche il comparto fotocamere, simile alla versione base del dispositivo, con tre sensori posteriori ed uno frontale. I tre sensori posteriori sono rispettivamente da 48 mp, 13 mp e da 8 megapixel, mentre quello frontale è da 20 mp. ll sistema operativo è, come logico pensare, Android 9.0 Pie supportato da MIUI 10 come interfaccia e la batteria ha una capienza di 3050 mAh, non elevata ma che permette grazie alla ricarica rapida di avere il 50% di autonomia in soli 30 minuti.
Xiaomi Mi 9 SE è disponibile nelle colorazioni Piano Black e Ocean Blue ed è venduto al prezzo di 349,9 euro per la versione da 6GB+64GB, e a 399,9 euro, per la versione da 6GB+128GB. Come già detto in precedenza, a partire dallo scorso 2 Maggio, è in vendita esclusiva su Amazon, per le prossime 4 settimane, per poi venire distribuito anche nei vari Mi Store.
Affrontare le proprie paure in un ambiente sicuro, come una casa infestata, potrebbe offrire più di un brivido: potrebbe migliorare…
X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…
L'uomo non si è certo evoluto per stare nello spazio in condizioni di microgravità e questo lo si può constatare…
Un affascinante manufatto del V secolo è stato scoperto dagli archeologi turchi durante gli scavi ad Adrianopoli, un'antica città nell'attuale…
La sindrome delle gambe senza riposo (RLS), una condizione neurologica caratterizzata da un irresistibile bisogno di muovere le gambe, soprattutto…
Anche quest'anno Apple ha deciso di lanciare una promozione speciale in occasione del Black Friday! Per ben 4 giorni, dal…