News

Xiaomi Mi 9 SE, disponibile in esclusiva su Amazon per 4 settimane

Questi ultimi anni stanno portando alla luce il grande impegno e crescita dell’azienda cinese Xiaomi, che sta velocemente raggiungendo aziende leader del settore degli smartphone come Apple, Huawei, Samsung.

Grande merito va alla politica dell’azienda, che produce ottimi device a eccellenti rapporti qualità-prezzo, difficilmente battibili dai prodotti delle altre aziende. Un esempio è il nuovo top di gamma Xiaomi Mi 9 SE, uscito recentemente ed acquistabile in esclusiva per 4 settimane su Amazon.

 

Ecco il nuovo Xiaomi Mi 9 SE

Xiaomi Mi 9 SE è il primo device dell’aziendaad incorporare come SoC Snapdragon 712, con una frequenza di 2,3 GHz e struttura octa-core. Il display è da 5,97” AMOLED con risoluzione FHD+, con un caratteristico notch a goccia e lettore di impronte digitali integrato sotto al display. La RAM è da 6 Gb mentre la memoria interna da 64 o 128 Gb, in base al modello che si acquista.

Interessante anche il comparto fotocamere, simile alla versione base del dispositivo, con tre sensori posteriori ed uno frontale. I tre sensori posteriori sono rispettivamente da 48 mp, 13 mp e da 8 megapixel, mentre quello frontale è da 20 mp. ll sistema operativo è, come logico pensare, Android 9.0 Pie supportato da MIUI 10 come interfaccia e la batteria ha una capienza di 3050 mAh, non elevata ma che permette grazie alla ricarica rapida di avere il 50% di autonomia in soli 30 minuti.

Xiaomi Mi 9 SE è disponibile nelle colorazioni Piano Black e Ocean Blue ed è venduto al prezzo di 349,9 euro per la versione da 6GB+64GB, e a 399,9 euro, per la versione da 6GB+128GB. Come già detto in precedenza, a partire dallo scorso 2 Maggio, è in vendita esclusiva su Amazon, per le prossime 4 settimane, per poi venire distribuito anche nei vari Mi Store.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…

24 Dicembre 2024

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…

24 Dicembre 2024

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024