News

Xiaomi Mi 9 SE, disponibile in esclusiva su Amazon per 4 settimane

Questi ultimi anni stanno portando alla luce il grande impegno e crescita dell’azienda cinese Xiaomi, che sta velocemente raggiungendo aziende leader del settore degli smartphone come Apple, Huawei, Samsung.

Grande merito va alla politica dell’azienda, che produce ottimi device a eccellenti rapporti qualità-prezzo, difficilmente battibili dai prodotti delle altre aziende. Un esempio è il nuovo top di gamma Xiaomi Mi 9 SE, uscito recentemente ed acquistabile in esclusiva per 4 settimane su Amazon.

 

Ecco il nuovo Xiaomi Mi 9 SE

Xiaomi Mi 9 SE è il primo device dell’aziendaad incorporare come SoC Snapdragon 712, con una frequenza di 2,3 GHz e struttura octa-core. Il display è da 5,97” AMOLED con risoluzione FHD+, con un caratteristico notch a goccia e lettore di impronte digitali integrato sotto al display. La RAM è da 6 Gb mentre la memoria interna da 64 o 128 Gb, in base al modello che si acquista.

Interessante anche il comparto fotocamere, simile alla versione base del dispositivo, con tre sensori posteriori ed uno frontale. I tre sensori posteriori sono rispettivamente da 48 mp, 13 mp e da 8 megapixel, mentre quello frontale è da 20 mp. ll sistema operativo è, come logico pensare, Android 9.0 Pie supportato da MIUI 10 come interfaccia e la batteria ha una capienza di 3050 mAh, non elevata ma che permette grazie alla ricarica rapida di avere il 50% di autonomia in soli 30 minuti.

Xiaomi Mi 9 SE è disponibile nelle colorazioni Piano Black e Ocean Blue ed è venduto al prezzo di 349,9 euro per la versione da 6GB+64GB, e a 399,9 euro, per la versione da 6GB+128GB. Come già detto in precedenza, a partire dallo scorso 2 Maggio, è in vendita esclusiva su Amazon, per le prossime 4 settimane, per poi venire distribuito anche nei vari Mi Store.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Apple Vision Air: il nuovo visore AR/VR super leggero è in arrivo

Si torna a parlare del visore AR/VR Apple e del suo futuro. Dopo il discreto successo riscosso dal Vision Pro,…

17 Aprile 2025

Oppo lancia A5 Pro 5G e 4G: smartphone di fascia media super resistenti

Oppo, azienda leader nel settore della tecnologia mobile (e non solo), ha oggi lanciato Oppo A5 Pro 5G e Oppo…

17 Aprile 2025

Vitamina K e memoria: una carenza può accelerare il declino cognitivo negli anziani

Con l’avanzare dell’età, è normale osservare un leggero calo della memoria e delle capacità cognitive. Tuttavia, nuovi studi suggeriscono che…

17 Aprile 2025

Galassie nascoste scoperte: una chiave per il mistero dell’energia

Una nuova finestra sull’universo si è appena aperta grazie a un’immagine rivoluzionaria ottenuta nel lontano infrarosso. Un team di astronomi,…

17 Aprile 2025

Recensione Ultimate Ears Miniroll: tanta potenza in piccole dimensioni

Ultimate Ears Miniroll è il nuovo piccolo speaker bluetooth portatile di un'azienda che negli anni ci ha letteralmente deliziato con prodotti…

17 Aprile 2025

Chemioterapia e cervello: come i trattamenti oncologici alterano la connettività cerebrale

Negli ultimi anni, la medicina ha compiuto passi da gigante nella lotta contro il cancro, ma il rovescio della medaglia…

16 Aprile 2025

Read More