News

Xiaomi Mi 9 SE, ecco la scheda tecnica del nuovo top di gamma

Come già prevedibile da tempo, Xiaomi è entrata prepotentemente nel settore degli smartphone, pronta a combattere non sono nella categoria dei device di medio-bassa fascia, ma anche in quella dei top di gamma.

Il produttore cinese ha lanciato il nuovo Xiaomi Mi 9, di cui abbiamo già parlato qui, e che verrà presentato nel MWC 2019 di Barcellona, ma, intanto, in Cina è arrivato anche la sua versione speciale, lo Xiaomi Mi 9 SE, un device di alto livello senza dubbio.

 

Ecco la scheda tecnica del Xiaomi Mi 9 SE

Lo Xiaomi Mi 9 SE è il primo device ad incorporare come SoC Snapdragon 712, con una frequenza di 2,3 GHz e struttura octacore. Il display è da 5,97” AMOLED con risoluzione FHD+, con un caratteristico notch a goccia e lettore di impronte digitali integrato sotto al display. La RAM è da 6 Gb mentre la memoria interna da 64 o 128 Gb, in base al modello che si acquista.

Interessante anche il comparto fotocamere, simile alla versione base del dispositivo, con tre sensori posteriori ed uno frontale. I tre sensori posteriori sono rispettivamente da 48 mp, 13 mp e da 8 megapixel, mentre quello frontale è da 20 mp.

Per quanto riguarda la connettività, ovviamente ci sarà il Wi-Fi, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, connettività di rete 4G/3G/2G. Il sistema operativo è, come logico pensare, Android 9.0 Pie supportato da MIUI 10 come interfaccia. Il prezzo di acquisto per il modello da 128 Gb è di circa 300 euro in Cina, un prezzo senza dubbio abbordabile visto le caratteristiche che propone.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024