L’entrata in scena dell’azienda cinese, la Xiaomi, nel mercato degli smartphone, non ha prodotto i risultati sperati. Nonostante i prezzi bassi, i device non sono paragonabili a quelli delle altre marche, compresa Huawei, ed inoltre sono risultati come gli smartphone che emanano più radiazioni. Perciò, la Xiaomi ha deciso di puntare forte non sui cellulari bensì sui wearable, riscontrando grande successo con lo Xiaomi Mi Band 3.
Il display del braccialetto è molto più esteso e qualitativo dei precedenti, OLED da 0,78″ e l’intero dispositivo è rivestito completamente da plastica liscia e rigida ai bordi. La batteria è di 110 MaH, che permette un uso prolungato di oltre dieci giorni ed inoltre è resistente in immersione all’acqua fino ad una profondità di 50 metri. Le funzioni principali sono diverse. Ha un sensore del battito cardiaco, per tenerci continuamente informati sul ritmo cardiaco durante l’attività fisica, un accelerometro per contare giornalmente quanti passi facciamo. Infine, è collegabile facilmente al proprio smartphone grazie alla connettività Bluetooth.
L’accoglienza dello Xiaomi Mi Band 3 ha superato ogni aspettativa per i wearable. Inizialmente in Cina, ha avuto grande successo ed è stato accolto positivamente anche dalla critica. Proprio per questo, la vendita è stata allargata anche al resto del mondo. In breve tempo, grazie alla semplicità d’uso, alle ottime funzioni ed al prezzo molto basso (29.99 euro su Amazon), ha raggiunto oltre 5 milioni di vendite. Grazie a questo successo, l’azienda Huami, che si occupa degli wearable, ha deciso di mettere in vendita una nuova versione dello Xiaomi Mi Band 3, con l’ottima funzione dell’NFC integrato.
La funzione NFC è molto utile, permette grazie soltanto all’avvicinamento del proprio device, smartphone o wearable, di pagare tramite la tecnologia Contactless. Molte carte, tra cui Hype, N26, Postepay evolution, hanno questa possibilità di pagare istantaneamente.
Il prezzo di questo nuovo Xiaomi Mi Band 3 dovrebbe essere di 199 Yuan (circa 25 euro), e sarà disponibile dal 19 Settembre inizialmente soltanto in Cina.
La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…
Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…
Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…
Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…
Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…
Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…