News

YouTube ha finalmente abilitato i testi durante la riproduzione dei brani

Un’interessante novità arriva per i più assidui frequentatori di YouTube. Gli utenti iscritti a YouTube Music potranno infatti leggere i testi mentre ascoltano un brano sulle app iOS e Android del servizio, ha dichiarato la società. Per vedere i testi e finalmente cantare senza inventarsi le parole, nel momento in cui apriamo un brano nell’app, sarà sufficiente toccare il tastoi” sul lato sinistro dello schermo. I testi verranno quindi visualizzati sotto la barra di tracciamento della canzone.

 

La novità non è ancora disponibile sulla versione web di YouTube, ma la società è al lavoro

Apple Music e Spotify potranno anche mostrare i testi durante la riproduzione di un brano e, in alcuni di essi, questi aggiornamenti potranno anche far avanzare i testi in tempo reale mentre il brano è in riproduzione. Al momento, tutti i testi di YouTube Music sono statici, nel senso che bisogna scorrere manualmente verso il basso se si vuole seguire la traccia. Tuttavia, nonostante la rilevanza dell’aggiornamento, peraltro attesissimo dagli utenti, i testi non saranno disponibili per tutte le canzoni presenti sulla piattaforma.

Purtroppo, questa piccola lacuna riguarda anche alcuni tra i brani più recenti, ma YouTube ha dichiarato di ricevere quotidianamente testi aggiornati dal sito LyricFind.com, ma non ha diffuso informazioni più precise riguardo a quanto tempo potrebbe volerci per riuscire a trovare testi specifici per brani specifici. Al momento, la novità inerente i testi non è ancora supportata dalla versione web di YouTube Music, ma YouTube stessa afferma che la funzione è in fase di elaborazione.

Nello Giuliano

Recent Posts

Abbiamo provato a contattarla dagli uffici USI: attenzione alla truffa

In questi giorni, diversi utenti in giro per l'Italia stanno ricevendo uno strano SMS da quello che apparentemente sembra essere…

23 Aprile 2025

Mounjaro: la perdita di peso si mantiene fino a tre anni, lo conferma uno studio

Un nuovo studio apre prospettive incoraggianti per chi combatte con il peso corporeo. Il farmaco Mounjaro (tirzepatide), sviluppato inizialmente per…

23 Aprile 2025

Recensione Omajin Baby Monitor: qualità e tante funzioni interessanti

Omajin Baby Monitor è un prodotto leggermente diverso da ciò che siamo solitamente abituati a vedere qui su Focustech, come è…

23 Aprile 2025

iPhone 17 Pro potrebbe arrivare nella nuova colorazione Sky Blue

Nonostante manchino ancora diversi mesi al lancio della gamma di iPhone 17, già si inizia a parlare delle possibili colorazioni…

22 Aprile 2025

HIV: entro il 2030 i tagli ai fondi potrebbero causare 3 milioni di morti in più

Un drammatico allarme arriva dall’UNAIDS, l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa della lotta contro l’HIV/AIDS: se i finanziamenti globali…

22 Aprile 2025

L’Intelligenza Artificiale ha Previsto Chi Sarà il Nuovo Papa: Il Nome è Italiano

L'intelligenza artificiale (IA), una delle tecnologie più avanzate del nostro tempo, sta iniziando a sorprendere per le sue capacità predittive,…

22 Aprile 2025