News

YouTube ha finalmente abilitato i testi durante la riproduzione dei brani

Un’interessante novità arriva per i più assidui frequentatori di YouTube. Gli utenti iscritti a YouTube Music potranno infatti leggere i testi mentre ascoltano un brano sulle app iOS e Android del servizio, ha dichiarato la società. Per vedere i testi e finalmente cantare senza inventarsi le parole, nel momento in cui apriamo un brano nell’app, sarà sufficiente toccare il tastoi” sul lato sinistro dello schermo. I testi verranno quindi visualizzati sotto la barra di tracciamento della canzone.

 

La novità non è ancora disponibile sulla versione web di YouTube, ma la società è al lavoro

Apple Music e Spotify potranno anche mostrare i testi durante la riproduzione di un brano e, in alcuni di essi, questi aggiornamenti potranno anche far avanzare i testi in tempo reale mentre il brano è in riproduzione. Al momento, tutti i testi di YouTube Music sono statici, nel senso che bisogna scorrere manualmente verso il basso se si vuole seguire la traccia. Tuttavia, nonostante la rilevanza dell’aggiornamento, peraltro attesissimo dagli utenti, i testi non saranno disponibili per tutte le canzoni presenti sulla piattaforma.

Purtroppo, questa piccola lacuna riguarda anche alcuni tra i brani più recenti, ma YouTube ha dichiarato di ricevere quotidianamente testi aggiornati dal sito LyricFind.com, ma non ha diffuso informazioni più precise riguardo a quanto tempo potrebbe volerci per riuscire a trovare testi specifici per brani specifici. Al momento, la novità inerente i testi non è ancora supportata dalla versione web di YouTube Music, ma YouTube stessa afferma che la funzione è in fase di elaborazione.

Nello Giuliano

Recent Posts

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto il mondo.…

27 Settembre 2024

Integratori per l’ansia che potrebbero ridurre la carica virale del Covid

L'idea che un integratore comune utilizzato per l'ansia possa avere effetti positivi nella riduzione della carica virale del Covid-19 sta…

27 Settembre 2024

Intelligenza Artificiale: nuova frontiera nella scoperta di farmaci per le malattie rare

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha fatto passi da gigante in numerosi campi, tra cui quello della medicina. Uno…

27 Settembre 2024

Inquinamento atmosferico sullo sviluppo cerebrale: cambiamenti della sostanza bianca nei bambini

L'inquinamento atmosferico è una delle maggiori sfide ambientali e di salute pubblica del nostro tempo. Le sue conseguenze sono state…

26 Settembre 2024

Recensione Tales of Kenzera: Zau, un metroidvania con tanta azione

Tales of Kenzera: Zau non è il classico metroidvania, ma un titolo nel corso del quale vi ritroverete a tutti gli…

26 Settembre 2024

Cambiamenti di Temperatura Più Drastici di Quanto Si Pensasse

Uno studio recentemente pubblicato sulla rivista Science ha svelato nuovi aspetti sorprendenti della storia climatica del nostro pianeta, dimostrando che…

26 Settembre 2024