Capita spesso, anzi spessissimo, navigando su YouTube, di incappare in video su argomenti alquanto bizzarri. Si promuovono cure miracolose per le più varie malattie, si mette in guardia da complotti su praticamente qualsiasi cosa e si propongono teorie sulla terra piatta e cava.
Proprio per questo motivo, la piattaforma video di proprietà di Google, ha deciso di implementare i filtri per evitare che vengano suggeriti questo tipo di video. Si partirà dagli Stati Uniti per poi estendersi al resto del mondo.
Il potenziamento dei filtri farà si che tutti i video che riportano notizie false su eventi storici, come l’11 Settembre o il Nazismo, i video che propongono cure non approvate dalla medicina, o teorie non scientifiche, siano meno visibili.
È stata la stessa YouTube ad affermarlo sul suo blog ufficiale. La piattaforma modificherà in maniera graduale il suo metodo di suggerimenti dei video. In questo modo, video di questo genere, rimarranno sulla piattaforma ma saranno meno visibili.
Come affermato dai portavoce della piattaforma, “è per YouTube una priorità limitare la diffusione di contenuti che sono ai limiti dei suoi termini di utilizzo, seppur non infrangendoli, soprattutto in considerazione del pubblico giovane della piattaforma. Quindi inizieremo a ridurre i suggerimenti dei contenuti che potrebbero disinformare gli utenti in modo dannoso”.
La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…
La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…
Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…
Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…
Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…
Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…