Capita spesso, anzi spessissimo, navigando su YouTube, di incappare in video su argomenti alquanto bizzarri. Si promuovono cure miracolose per le più varie malattie, si mette in guardia da complotti su praticamente qualsiasi cosa e si propongono teorie sulla terra piatta e cava.
Proprio per questo motivo, la piattaforma video di proprietà di Google, ha deciso di implementare i filtri per evitare che vengano suggeriti questo tipo di video. Si partirà dagli Stati Uniti per poi estendersi al resto del mondo.
Il potenziamento dei filtri farà si che tutti i video che riportano notizie false su eventi storici, come l’11 Settembre o il Nazismo, i video che propongono cure non approvate dalla medicina, o teorie non scientifiche, siano meno visibili.
È stata la stessa YouTube ad affermarlo sul suo blog ufficiale. La piattaforma modificherà in maniera graduale il suo metodo di suggerimenti dei video. In questo modo, video di questo genere, rimarranno sulla piattaforma ma saranno meno visibili.
Come affermato dai portavoce della piattaforma, “è per YouTube una priorità limitare la diffusione di contenuti che sono ai limiti dei suoi termini di utilizzo, seppur non infrangendoli, soprattutto in considerazione del pubblico giovane della piattaforma. Quindi inizieremo a ridurre i suggerimenti dei contenuti che potrebbero disinformare gli utenti in modo dannoso”.
Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte del giorno. Una marea di prodotti, tecnologici e non, sono ora disponibili…
La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…
I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…
L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…
Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…