News

Youtube Music diventa gratis sugli speaker Google Home

Con il grande sviluppo di Internet e della tecnologia in generale, anche l’ambiente della casa sta diventando sempre più “smart”. Possiamo, infatti, acquistare televisione che si possono comandare con altri dispositivi e che permettono di accedere ad Internet, possiamo comprare luci e tapparelle collegabili via Wi-Fi, permettendole di aprirle e chiuderle dallo smartphone ecc.

Molto successo stanno avendo gli smart speaker, piccoli oggetti molto comodi che permettono di fare moltissime cose semplicemente dando comandi vocali. I due modelli più acquistati sono gli Amazon Echo e i Google Home.

 

Youtube Music gratis sugli speaker Google Home

L’azienda Google ha confermato la possibilità di usufruire del catalogo di Youtube Music gratuitamente sugli speaker Google Home. Per iniziare subito a farlo è sufficiente chiedere all’assistente virtuale “Ok Google, metti un po’ di musica”, o specificare, nel caso, anche il tipo di genere che si vuole ascoltare.

L’abbonamento gratuito, però, ha alcune limitazioni e ci sono intervalli dove vengono riprodotte delle inserzioni pubblicitarie. Per evitare ciò, si può sottoscrivere l’abbonamento Premium a 6,99 euro al mese ed i primi 30 giorni di prova gratis, o l’abbonamento Famiglia a 13,99 mensili. Con Youtube Music Premium, infatti, si può anche dire all’assistente, tramite comando vocale, di mettere un brano o un cantante specifico. Per esempio, “Ok Google, fammi ascoltare i Rolling Stone”.

Questa novità degli speaker Google Home riguarda, per ora, l’Italia, Canada, Messico, Australia, Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Francia, Spagna, Svezia, Norvegia, Danimarca, Giappone, Austria, Paesi Bassi e Stati Uniti, ma presto arriverà a interessare altri territori.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Cosa spinge le donne a uccidere? Meno psicopatia, più emozione e minaccia

Contrariamente a quanto spesso immaginato, le donne che uccidono raramente lo fanno per via di una patologia psicopatica: studi neuroscientifici…

27 Luglio 2025

iPad Pro: quattro novità che vedranno la luce sulla nuova generazione

Manca oramai poco al lancio della nuova generazione di iPad Pro. Stando alle ultime indiscrezioni, sia il modello con display…

26 Luglio 2025

Primo decesso per Febbre del Nilo nel Lazio: sintomi, trasmissione e mappa dei contagi

Una donna di 82 anni è deceduta all’ospedale di Fondi (provincia di Latina) dopo aver contratto l’infezione da virus del…

26 Luglio 2025

È possibile trasformare altri metalli in oro? Sì, ma non conviene

Per secoli, l’idea di trasformare i metalli vili in oro è stata il sacro Graal degli alchimisti. Si chiamava crisopea,…

26 Luglio 2025

Amazon presenta Kindle Colorsoft da 16GB: più colore, più lettura, più emozioni

  Amazon annuncia l’attesissimo arrivo del nuovo Kindle Colorsoft, l’e-reader che segna un’evoluzione decisiva nel mondo della lettura digitale. Dotato…

26 Luglio 2025

Pollo o carne rossa? Ecco cosa rivela lo studio italiano sui tumori

Una ricerca condotta dall’IRCCS “Saverio de Bellis” di Castellana Grotte (Bari), pubblicata su Nutrients, ha analizzato l’alimentazione e gli esiti di…

26 Luglio 2025