News

Youtube Music diventa gratis sugli speaker Google Home

Con il grande sviluppo di Internet e della tecnologia in generale, anche l’ambiente della casa sta diventando sempre più “smart”. Possiamo, infatti, acquistare televisione che si possono comandare con altri dispositivi e che permettono di accedere ad Internet, possiamo comprare luci e tapparelle collegabili via Wi-Fi, permettendole di aprirle e chiuderle dallo smartphone ecc.

Molto successo stanno avendo gli smart speaker, piccoli oggetti molto comodi che permettono di fare moltissime cose semplicemente dando comandi vocali. I due modelli più acquistati sono gli Amazon Echo e i Google Home.

 

Youtube Music gratis sugli speaker Google Home

L’azienda Google ha confermato la possibilità di usufruire del catalogo di Youtube Music gratuitamente sugli speaker Google Home. Per iniziare subito a farlo è sufficiente chiedere all’assistente virtuale “Ok Google, metti un po’ di musica”, o specificare, nel caso, anche il tipo di genere che si vuole ascoltare.

L’abbonamento gratuito, però, ha alcune limitazioni e ci sono intervalli dove vengono riprodotte delle inserzioni pubblicitarie. Per evitare ciò, si può sottoscrivere l’abbonamento Premium a 6,99 euro al mese ed i primi 30 giorni di prova gratis, o l’abbonamento Famiglia a 13,99 mensili. Con Youtube Music Premium, infatti, si può anche dire all’assistente, tramite comando vocale, di mettere un brano o un cantante specifico. Per esempio, “Ok Google, fammi ascoltare i Rolling Stone”.

Questa novità degli speaker Google Home riguarda, per ora, l’Italia, Canada, Messico, Australia, Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Francia, Spagna, Svezia, Norvegia, Danimarca, Giappone, Austria, Paesi Bassi e Stati Uniti, ma presto arriverà a interessare altri territori.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Neuromodulazione e cuore: sincronizzazione della stimolazione nervosa per terapie più efficaci

Negli ultimi anni, la neuromodulazione ha guadagnato sempre più attenzione come possibile soluzione per il trattamento di disturbi neurologici e…

5 Febbraio 2025

Tappo di sughero in macchina: il trucco economico e naturale che tutti stanno usando

Negli ultimi anni, le automobili sono diventate sempre più tecnologiche e accessoriate per migliorare il comfort di guida e la…

4 Febbraio 2025

Google Pixel 9a: il design sarà completamente stravolto?

L'attesa per il Google Pixel 9a è davvero molto elevata, dopo gli ottimi risultati raggiunti con i fratelli maggiori, Google Pixel 9 e…

4 Febbraio 2025

Sonno e pensieri indesiderati: perché il riposo è essenziale per la salute mentale

La privazione del sonno è un problema sempre più diffuso nella società moderna, con ripercussioni evidenti sulla salute fisica e…

4 Febbraio 2025

Il “Nuovo Concorde” supera la barriera del suono: le compagnie aeree lo vogliono già

Nei giorni scorsi è stata scritta una nuova pagina nella storia dell'aviazione commerciale. Il prototipo XB-1 di Boom Supersonic ha…

4 Febbraio 2025

Amazon: queste offerte sono davvero incredibili

Avete voglia di acquistare un nuovo gadget tecnologico, ma non volete spendere un capitale? Amazon fa al caso vostro! Il…

4 Febbraio 2025