News

YouTube Music si aggiorna con le playlist in collaborazione e i suggerimenti automatici

YouTube Music ti consentirà presto di creare playlist collaborative con altri. Inoltre, il servizio di streaming di Google offre suggerimenti di brani basati sull’apprendimento automatico.

Una volta lanciato, tutte le playlist di YouTube Music includeranno un pulsante “Collabora” nella schermata di modifica per rinominare, aggiungere una descrizione e impostare la privacy.

YouTube Music, le nuove funzioni implementate

Agli utenti verrà fornito un link da condividere e successivamente altri potranno aggiungere brani alla playlist. Ogni contributo sarà accompagnato dal nome della persona responsabile della presentazione. Le playlist di musica collaborativa, che si trovano da tempo sul servizio video completo di YouTube, vengono inizialmente lanciate su Android seguite dai dispositivi iOS.

Nel frattempo, le playlist individuali e di gruppo trarranno beneficio dalle raccomandazioni sulle canzoni. Gli utenti vedranno una sezione ” Suggerimenti ” nella parte inferiore di ogni playlist che fornisce una manciata di brani con un rapido pulsante “Aggiungi”. YouTube Music sta sfruttando l’apprendimento automatico per fornire consigli sui brani pertinenti.

Google spiega come la funzione guarda ai brani esistenti, così come alla cronologia di ascolto, mentre anche i titoli delle playlist sono sufficienti per fornire suggerimenti. I consigli si basano sui brani esistenti nella playlist e su segnali personalizzati come cronologia visualizzazioni e Mi piace.

Anche se la playlist è vuota, questa funzione può fornire consigli sui brani semplicemente in base al nome della playlist. Google ci dice che questo è ancora una volta implementato su Android tramite un aggiornamento sul lato server.

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Infezioni vulvari “mangia-carne”: tre casi segnalati, attenzione ai segnali d’allarme

Negli Stati Uniti sono stati recentemente documentati tre casi di infezioni vulvari gravi e rare, conosciute come fasciti necrotizzanti, spesso…

23 Aprile 2025

Le parole del meteo: cosa ci rivelano centinaia di lingue sul legame tra vocabolario e ambiente

Le lingue non sono solo mezzi per comunicare, ma anche specchi della realtà vissuta da chi le parla. Un nuovo…

23 Aprile 2025

Abbiamo provato a contattarla dagli uffici USI: attenzione alla truffa

In questi giorni, diversi utenti in giro per l'Italia stanno ricevendo uno strano SMS da quello che apparentemente sembra essere…

23 Aprile 2025

Mounjaro: la perdita di peso si mantiene fino a tre anni, lo conferma uno studio

Un nuovo studio apre prospettive incoraggianti per chi combatte con il peso corporeo. Il farmaco Mounjaro (tirzepatide), sviluppato inizialmente per…

23 Aprile 2025

Recensione Omajin Baby Monitor: qualità e tante funzioni interessanti

Omajin Baby Monitor è un prodotto leggermente diverso da ciò che siamo solitamente abituati a vedere qui su Focustech, come è…

23 Aprile 2025

iPhone 17 Pro potrebbe arrivare nella nuova colorazione Sky Blue

Nonostante manchino ancora diversi mesi al lancio della gamma di iPhone 17, già si inizia a parlare delle possibili colorazioni…

22 Aprile 2025