Youtube è una delle piattaforme web più famose ed utilizzate al mondo, creata dal 2005. Tutti possono pubblicare e condividere i propri video, e tutti possono vederli, commentarli, mettere mi piace o dislike ecc.
Senza dubbio, uno degli utilizzi principali di Youtube è quello di sentire musica, visto che ci sono praticamene tutti i brani ed album possibili. Purtroppo, però, Youtube ha un grande limite rispetto a Spotify, ovvero non permette la riproduzione in background e neanche se si cambia momentaneamente schermata. Per il background, si può fare l’abbonamento a Youtube Premium, mentre per il secondo problema sembra che su Android stia per arrivare la funzione PiP, aperta a tutti gli utenti.
Il PiP ( Picture-In-Picture) permette la riproduzione di un video anche se si cambia schermata, sotto forma di una finestra più piccola da poter posizionare ovunque sullo schermo. Questa funzione verrà migliorata a breve sugli smartphone Android anche nell’utilizzo di Whatsapp.
Secondo quanto riportato dal famoso sito AndroidPolice, questa funzione, attesa da molti anni dagli utenti di Android, è in fase di test per un numero ristretto di utenti e, tra non molto, dovrebbe essere resa disponibile a tutti. Ottima la notizia che questa funzione non sarà esclusiva degli utenti con l’abbonamento Premium, come invece lo è la tanto buona riproduzione in background.
Consigliamo, comunque, di utilizzare altre piattaforme per sentire soltanto la musica, come appunto Spotify, che permettono questa funzione e inoltre consumano molti meno Mb di Internet rispetto a Youtube, che riproduce anche il video sottostante alla canzone.
Un recente studio ha rivelato una scoperta sorprendente nel campo dello sviluppo del linguaggio: il movimento delle labbra dei neonati…
Negli ultimi anni, il fenomeno dei cani che utilizzano le soundboard per comunicare con gli esseri umani ha attirato l'attenzione…
Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti, proprio per…
Una piccola Bibbia in miniatura, risalente al 1911, è tra i protagonisti di una straordinaria esposizione natalizia presso la Biblioteca…
Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air e per…
Negli ultimi anni, il consumo moderato di vino, in particolare il vino rosso, è stato al centro di numerosi studi…