News

Zoom lancia una nuova funzione per creare riunioni più immersive

Zoom, una delle piattaforme di videochiamata più famose al mondo, ha annunciato circa sei mesi fa la nuova funzionalità Immersive View, ed ora è pronta a renderla disponibile a tutti gli utenti, creando così un “modo più coinvolgente e collaborativo per incontrarsi”. La visualizzazione immersiva ricorda la modalità Together di Microsoft Teams, in cui gli utenti in una riunione possono apparire in un’aula, in una sala riunioni vecchio stile ecc. Scopriamo di più in merito a questa interessante novità in arrivo a breve.

 

La nuova funzionalità di Zoom

Immersive View consente agli host di organizzare posizionare tutti i partecipanti di una riunione in un unico sfondo virtuale, riunendo le persone in una scena per connettersi e collaborare in uno spazio di riunione virtuale coerente, immersivo e più stimolante. È possibile utilizzare la funzione di visualizzazione con un massimo di 25 partecipanti, creando un ambiente di classe, una sala riunioni, un auditorium per conferenze o il tuo luogo preferito per incontrarti con gli amici.

Gli ospitanti di riunioni e webinar possono selezionare la vista immersiva di Zoom nello stesso modo in cui selezionerebbero la vista relatore o galleria. Gli ospitanti avranno la possibilità di posizionare automaticamente o manualmente i partecipanti in una scena virtuale di loro scelta. Quando un host vuole condividere il proprio schermo, la funzione di visualizzazione immersiva terminerà e verrà sostituita dallo schermo condiviso. Quando la condivisione si interrompe, Immersive View ricomincerà con le stesse posizioni di prima.

Questa funzione è disponibile nelle app Web e macOS con la versione di Zoom 5.6.3 o successiva ed è abilitata per impostazione predefinita per tutti gli account, sia gratuiti sia versioni Pro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024