News

Zoom lancia una nuova funzione per creare riunioni più immersive

Zoom, una delle piattaforme di videochiamata più famose al mondo, ha annunciato circa sei mesi fa la nuova funzionalità Immersive View, ed ora è pronta a renderla disponibile a tutti gli utenti, creando così un “modo più coinvolgente e collaborativo per incontrarsi”. La visualizzazione immersiva ricorda la modalità Together di Microsoft Teams, in cui gli utenti in una riunione possono apparire in un’aula, in una sala riunioni vecchio stile ecc. Scopriamo di più in merito a questa interessante novità in arrivo a breve.

 

La nuova funzionalità di Zoom

Immersive View consente agli host di organizzare posizionare tutti i partecipanti di una riunione in un unico sfondo virtuale, riunendo le persone in una scena per connettersi e collaborare in uno spazio di riunione virtuale coerente, immersivo e più stimolante. È possibile utilizzare la funzione di visualizzazione con un massimo di 25 partecipanti, creando un ambiente di classe, una sala riunioni, un auditorium per conferenze o il tuo luogo preferito per incontrarti con gli amici.

Gli ospitanti di riunioni e webinar possono selezionare la vista immersiva di Zoom nello stesso modo in cui selezionerebbero la vista relatore o galleria. Gli ospitanti avranno la possibilità di posizionare automaticamente o manualmente i partecipanti in una scena virtuale di loro scelta. Quando un host vuole condividere il proprio schermo, la funzione di visualizzazione immersiva terminerà e verrà sostituita dallo schermo condiviso. Quando la condivisione si interrompe, Immersive View ricomincerà con le stesse posizioni di prima.

Questa funzione è disponibile nelle app Web e macOS con la versione di Zoom 5.6.3 o successiva ed è abilitata per impostazione predefinita per tutti gli account, sia gratuiti sia versioni Pro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Le auto elettriche potrebbero presto avere un tubo di scarico

Potrebbe sembrare un paradosso, ma le auto elettriche del futuro potrebbero essere dotate di un tubo di scarico. Non si…

20 Febbraio 2025

Recensione DJI RS 4 Mini: un nuovo stabilizzatore compatto

DJI RS 4 Mini è il nuovo stabilizzatore compatto che l'azienda cinese propone al pubblico che vuole avere la possibilità di godere di…

20 Febbraio 2025

Fino a che età può vivere l’essere umano? Il limite della longevità secondo la scienza

L'età massima che un essere umano può raggiungere è un argomento che da sempre affascina scienziati, medici e filosofi. Sebbene…

20 Febbraio 2025

Obesità e cattiva alimentazione: responsabili del rallentamento dell’aspettativa di vita

Negli ultimi decenni, l'aspettativa di vita ha registrato un costante incremento in molte parti del mondo, grazie ai progressi della…

20 Febbraio 2025

La Terra ha acquisito una nuova cintura di radiazioni dopo la super tempesta solare

Nel maggio 2024, la Terra ha affrontato la più intensa tempesta geomagnetica degli ultimi 21 anni. Questa serie di eruzioni…

20 Febbraio 2025

Samsung Galaxy S25 Ultra: approfondimento sulla fotocamera

Il Samsung Galaxy S25 Ultra è da poco sbarcato sugli scaffali di tutto il mondo, portando con sé tanta intelligenza artificiale (qui…

19 Febbraio 2025