News

Facebook: Zuckerberg obbliga i dirigenti ad usare smartphone Android?

Nelle ultime ore è emersa notizia del fatto che il grande di Facebook, Mark Zuckerberg avrebbe imposto ai dirigenti del social network l’utilizzo di smartphone Android. Questo perchè tempo fa vi era stato un litigio con il CEO di Apple, Tim Cook in merito alla faccenda della privacy degli utenti.

Ad esserne convinto è il New York Times che descrive Mark Zuckerberg come un uomo infuriato dopo i commenti che Cook ha fatto qualche tempo fa. A quanto pare l’inventore di Facebook non ha preso molto bene le parole che sono state spese da casa Apple e per “dispetto” ha imposto a tutti i suoi dirigenti di utilizzare solo smartphone Android. Sarà stato davvero così?

 

Dirigenti Facebook obbligati a lasciare i propri iPhone

Sappiamo bene quali sono le politiche dell’azienda della mela morsicata riguardo la questione privacy. E’ risaputo quindi che anche al CEO non siano piaciute le faccende successe in casa Facebook. In un intervista rilasciata, infatti, questo aveva apertamente fatto le dovute critiche all’azienda, sottolineando che lui non si sarebbe mai trovato nella stessa situazione. “La privacy è un diritto umano” è dicendo così che Cook ha dato inizio a quella che potrebbe essere definita una faida tra due giganti. Ma cosa dicono le parti a riguardo?

Da parte della mela morsicata nulla è stato detto. Come ben sappiamo, Apple è sempre molto restia a lasciare dichiarazioni. Questa lo fa solamente se è strettamente necessario. Per quanto riguarda invece l’azienda di Zuckerberg, qualcosa è stata detta. In una nota pubblicata sul blog ufficiale di Facebook si parla di imprecisioni presenti nella notizia del New York Times. Mark Zuckerberg non ha mai obbligato i dirigenti ad utilizzare smartphone Android, al massimo ne consiglia vivamente l’utilizzo ma questa non è una novità. A chi bisogna credere?

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024