NichePhone-S è un minuscolo telefono con sistema operativo Android

Dal Giappone arriva un piccolissimo telefono Android chiamato NichePhone-S

Mentre Apple e le altre società produttrici di smartphone ci fanno scoprire sempre nuove tecnologie, un’azienda sta cercando, invece, di riportarci ai tempi in cui esistevano telefoni più semplici e molto più economici. FutureModel, una società giapponese, prevede di lanciare molto presto un dispositivo davvero particolare chiamato NichePhone-S.

Anche se a bordo è presente il sistema operativo Android, non sembrerebbe esserci null’altro a parte chiamare, inviare SMS e ascoltare musica in streaming. In particolare, il NichePhone-S presenta un design con una forma di una carta di credito e sembra assomigliare molto a una piccola calcolatrice. Engadget Japan ha pubblicato la notizia nelle scorse ore, condividendo anche alcune foto ufficiali del dispositivo progettato da FutureModel.

nichephone-s android

NichePhone-S: il piccolo telefono con sistema operativo Android pronto al debutto in Giappone

Secondo quanto riportato dal blog giapponese, il telefono uscirà proprio in Giappone il 10 novembre ad un prezzo di circa 82 euro. In base a quanto dichiarato, il NichePhone-S avrebbe come sistema operativo Android in versione 4.2, dunque abbastanza vecchia se consideriamo che attualmente siamo alla release 8.0. Il display principale del device sembra un orologio digitale ma l’interfaccia darebbe la possibilità all’utente di registrare memo vocali, riprodurre musica e collegare degli auricolari Bluetooth.

Dato il suo aspetto, non dovrebbe mancare un’app Calcolatrice. Naturalmente, un terminale come il NichePhone-S non sarà apprezzato da tutti ma, il costante arrivo sul mercato di prodotti simili, conferma che ci sono ancora utenti che apprezzano questi particolari device che ci allontanano dagli attuali standard. Entrando più nello specifico, il piccolo telefono progettato da FutureModel dispone di un design con dimensioni di 90 × 50 × 6.5 mm per un peso di appena 38 grammi.

È presente anche un modulo Wi-Fi per utilizzarlo come una sorta di router dato che è presente la funzione di tethering hotspot. All’interno troviamo un processore MediaTek MT6572A e una batteria da 550 mAh che dovrebbe garantire circa 3 ore di autonomia in conversazione continua e circa 72 ore in stand-by. Quest’ultima può essere facilmente ricaricata attraverso il cavo micro USB e il connettore situato sulla parte inferiore.


Approfondisci con: in
FONTE: Engadget Japan