in ,

Nintendo Switch, ecco quando si terrà la presentazione ufficiale

Sale l’hype per il lancio ufficiale di Nintendo Switch, una console ambiziosa che si propone di ridefinire il mercato videoludico. Un po’ console tradizionale, un po’ console portatile, l’ultima creatura dell’azienda nipponica è attesa con grande curiosità.

Il progetto, inizialmente chiamato Nintendo NX, è sulla bocca di tutti da mesi, per sapere se sarà in grado di rompere il duopolio XBox-Playstation dobbiamo aspettare la presentazione ufficiale, data e orario sono già stati fissati. Scopriamo insieme quando si terrà questo appuntamento.

Programmate la sveglia è il momento di Nintendo Switch

Sappiamo molto ma ancora non tutto di Nintendo Switch, una console collegabile alla tv oppure utilizzabile come postazione mobile, il tutto con l’ausilio di controller che possono essere collegati o rimossi al corpo della macchina. Un display touch da 6.2 per giocare in mobilità, una macchina che guarda al futuro ma non disdegna il passato, puntando infatti sulle cartucce. Una scelta dal sapore vintage per chi ama Nintendo da qualche anno.

Nintendo Switch
Presto sapremo tutto di Nintendo Switch.

L’azienda non si è sbottonata più di tanto circa le caratteristiche tecniche, qualche dettaglio però è trapelato a cominciare dalla CPU da 2 Ghz e 1 TFlop a disposizione per quanto riguarda il comparto grafico, da registrare anche il supporto SD, tuttavia questi dati vanno presi con le pinze perché la grande N sta mantenendo un certo riserbo.

Gli utenti però sono curiosi di conoscere la nuova macchina, serve un po’ di pazienza ma abbiamo già una data. E un orario. L’evento di presentazione si terrà a Tokyo il 13 gennaio del 2017, il tutto verrà trasmesso in diretta streaming. Orario non comodossimo per il pubblico italiano che, a causa del fuso dovrà sintonizzarsi alle 5.00 di mattina.

Ne varrà la pena a quanto pare, perché dovrebbero essere presentati anche i titoli di lancio, come Mario 3D e l’ultimo capitolo della saga Legend of Zelda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…