I possessori della Nintendo Switch hanno da sempre desiderato due caratteristiche molto importanti. In particolare, a partire da marzo, mese in cui la console portatile è stata ufficialmente lanciata sul mercato, gli utenti hanno desiderato registrare il proprio game play e trasferire i propri dati su altre unità. Queste due caratteristiche sono diventate ufficialmente realtà, o almeno in parte.

Nelle scorse ore, Nintendo ha rilasciato l’aggiornamento 4.0.0 per la sua Nintendo Switch che non si limita soltanto a migliorare la stabilità e a correggere qualche bug. Prima di tutto, adesso è possibile registrare il game play tenendo premuto il pulsante Cattura. Purtroppo, la funzionalità pecca di alcune mancanze che invece troviamo su altre caratteristiche simili presenti su altre console.

Nintend Switch update 4.0.0

Nintendo Switch: disponibile il nuovo aggiornamento 4.0.0 per la console portatile

In particolare, l’aggiornamento 4.0.0 per la Switch permette soltanto di registrare gli ultimi 30 secondi di gameplay e inoltre la feature non è accessibile su ogni gioco. Al momento, infatti, la funzionalità Cattura è disponibile soltanto su 4 giochi: Arms, Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

I video catturati dalla console portatile vengono memorizzati nella cartella Album, dunque l’utente potrà tagliarli o condividerli su Facebook e Twitter. In ogni caso, è possibile scoprire come funziona la nuova caratteristica nel video sottostante.

L’altro aspetto importante dell’update 4.0.0 per Nintendo Switch è la possibilità di trasferire i dati verso un’altra Switch. Purtroppo, questa funzionalità potrebbe non soddisfare le vostre aspettative in quanto non può essere utilizzata per eseguire il backup dei file. In particolare, una volta effettuato il trasferimento, quest’ultimo sarà permanente.

Ciò significa che l’account Nintendo trasferito non potrà essere più utilizzato sulla Switch originale dopo aver concluso il trasferimento. In ogni caso, è possibile scoprire maggiori informazioni su come eseguire la migrazione a questo link.

L’aggiornamento 4.0.0 per Nintendo Switch, infine, introduce 12 nuove icone di profilo di Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild e la possibilità di pre-ordinare alcuni giochi dallo store ufficiale. Altri cambiamenti sono visibili qui. Possessori della Nintendo Switch cosa ne pensate di questo nuovo upgrade rilasciato dalla società? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Nintend Switch update 4.0.0