Nokia 130 e Nokia 105

Assieme alla progettazione dei nuovi top di gamma, HMD Global ha pensato anche al settore dei feature phone. Parliamo di quei telefoni di vecchia generazione con tastiera e schermo molto piccolo a colori. Dopo il successo ottenuto dal Nokia 3310 2017, ovvero la versione rivisitata del popolare telefono cellulare, HMD Global ha deciso di lanciare una nuova gamma di telefonini low-cost per coloro che non hanno molta familiarità con gli smartphone.

Nei prossimi mesi, infatti, arriveranno sul mercato i nuovi Nokia 105 e Nokia 130. Si tratta, in realtà, di una nuova versione di due telefoni lanciati sul mercato negli scorsi anni. Le nuove edizioni, tuttavia, propongono nuove funzionalità e caratteristiche.

Una delle feature più interessanti proposte dai Nokia 105 e 130 riguarda l’autonomia. HMD Global, infatti, sostiene che i due telefonini riescono ad assicurare almeno 7 giorni di durata con una singola ricarica. Pensate che il Nokia 130 è in grado di garantire fino a 1 mese di autonomia in stand-by.

Nokia 130 e Nokia 105

Nokia 105: il telefonino low-cost da soli 10 euro!

Come ormai da tradizione, l’azienda finlandese ha lanciato la terza generazione del Nokia 105. Il dispositivo è dotato di un display a colori da 1.8 pollici, più grande rispetto alle precedenti edizioni. Il feature phone propone 4 MB di RAM e 4 MB di memoria interna mentre all’interno integra una batteria da 800 mAh.

Le due memorie permettono di effettuare il minimo indispensabile, cioè inviare SMS e effettuare e ricevere chiamate, mentre la batteria assicura 15 ore di chiamate effettuate. Il piccolo cellulare è mosso dal sistema operativo Series 30+ e inoltre integra l’ultima versione di Snake. Uno dei punti forti del nuovo Nokia 105 sarà sicuramente il suo prezzo poiché di poco superiore ai 10 euro.

Nokia 105

Nokia 130: slot per micro SD e autonomia fino a 1 mese!

Passando al Nokia 130, si tratta del fratello maggiore del device visto in precedenza. Il telefonino, infatti, propone 4 MB di RAM e 8 MB di storage interno. Sfruttando il carrellino delle SIM, è possibile inserire anche una micro SD per espandere ulteriormente la memoria interna fino a 32 GB. Questo permetterà di archiviare foto, musica e video.

Il Nokia 130 presenta un display da 1.8 pollici con risoluzione di 128 x 160 pixel mentre è alimentato da una batteria da 1080 mAh. L’unità, secondo HMD Global, garantisce fino a 20 giorni di autonomia in stand-by. Anche qui troviamo il sistema operativo Series 30+ con la possibilità di giocare a 5 titoli Gameloft, fra cui Snake. Per quanto riguarda il prezzo, il 130 costerà di più rispetto al 105 ma comunque il prezzo non dovrebbe superare i 20 euro.

Nokia 130