in ,

Nokia 150: il brand finlandese annuncia un nuovo telefono

Nokia ha fatto la storia della telefonia, ma ormai i tempi gloriosi di terminali come il 3310 sono molto lontani. Il brand finlandese non ha saputo reinventarsi, con decisioni controverse quali legare il proprio destino a Symbian prima e Windows poi. L’alleanza con Microsoft, poi diventata una sorta di acquisizione da parte di Redmond, non ha dato i risultati sperati.

Nelle scorse settimane ha fatto discutere la notizia relativa a un ritorno in grande stile da parte di Nokia, con tanto di smartphone Android in rampa di lancio, tuttavia le strategie del marchio finlandese non si esauriscono qui. C’è voglia di novità, senza dimenticare gli elementi che hanno contribuito alla creazione di un mito.

Nokia 150 annunciato

Tutti aspettano gli smartphone promessi, se ne parlerà nell’anno nuovo, ma intanto Arto Nummela, CEO di Nokia, ha annunciato un altro dispositivo. Si tratta di Nokia 150, un telefono a basso prezzo che sarà utile per occupare una fascia di mercato che i finlandesi hanno sempre saputo coprire ottimamente.

Nokiia 150
Nokia 150, un ritorno al passato.

Parliamo infatti di un feature phone con un telaio in policarbonato che lo rende molto resistente alle cadute, un telefono vecchia maniera così com’è vintage la scelta di dotarlo di Snake, il gioco che ha fatto un’epoca. Elevata autonomia, fino a 22 ore di conversazione, radio FM e lettore MP3.

Caratteristiche che non fanno certo gridare al miracolo ma ricordiamoci che si tratta di un dispositivo da 26 dollari. Da segnalare la presenza di una versione dual Sim.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…