Ora che il Nokia 7 è stato presentato ufficialmente pochi giorni fa, manca all’appello il Nokia 2. HMD Global, infatti, dovrebbe annunciare molto presto il suo prossimo smartphone low-cost che si posizionerà sul mercato un gradino sotto del Nokia 3. Nell’attesa di informazioni ufficiali, nelle ultime ore sono trapelate su Internet un paio di nuovi render quasi ufficiosi che rivelano il design del nuovo Nokia 2.

In particolare, possiamo ammirare il dispositivo low-end nelle colorazioni Black e White. A livello progettuale, il telefono sarà caratterizzato frontalmente da un display con un rapporto schermo/corpo abbastanza basso. Più nello specifico, qui troviamo la fotocamera, i sensori di luminosità e di prossimità, la capsula auricolare e il logo Nokia disposti sulla parte superiore dello schermo mentre la zona inferiore è praticamente pulita, anche se abbastanza ampia. Magari qui HMD Global avrebbe potuto aggiungere dei pulsanti capacitivi anziché software. 

Nokia 2 render Black White

Nokia 2: il prossimo smartphone low-cost del brand emerge in due nuovi render

La presunta back-cover in plastica vede la presenza della fotocamera posteriore, del singolo flash LED di forma circolare posto sotto, del logo Nokia situato al centro e dell’altoparlante principale posizionato in basso a destra. Sempre dai render condivisi sul web si notano il pulsante Power e il bilanciere del volume sul perimetro destro.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Nokia 2, in base agli ultimi rumor trapelati su Internet, dovrebbe essere caratterizzato da un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel.

All’interno della scocca in plastica dello smartphone dovrebbe trovare posto un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 212 con abbinato un solo GB di RAM. Altre caratteristiche tecniche rivelate dalle ultime indiscrezioni includono una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel, una frontale da 5 mega-pixel e una batteria da 4000 mAh.

Nokia 2 render Black White