Nokia si è messa di nuovo in gioco nel campo della telefonia mobile dopo aver preventivamente abbandonato le redini del progetto Windows Phone per i suoi dispositivi.

Nel periodo, di fatto, protagonisti della nuova era digitale della telefonia mobile Android sono stati i nuovi Nokia 3310 rivisitati in chiave moderna ed appena giunti in Italia, ma anche gli inediti Nokia 8 ed i device del segmento entry-level proposti con la line-up Nokia 3 che, a quanto pare, non sarà l’unica della categoria. 

Di fatto, stando a quanto trapelato online nel corso di queste ultime ore, la società avrebbe intenzione di insediare un nuovo device identificato come Nokia 2, che andrebbe a soddisfare le esigenze di una clientela che non è di certo alla ricerca di uno smartphone all’ultimo grido. Si tratterà infatti di un device le cui specifiche sono addirittura inferiori alle controparti Nokia 3.

Un device che vedrà la luce nel corso dei mesi a venire ma che, intanto, non disdegna di apparire agli occhi del pubblico in alcuni nuove immagini reali che stanno facendo il giro del web. I primi render descrivono un terminale esteticamente in linea con le indiscrezioni del periodo, ovvero con un profilo anteriore occupato da un pannello di visualizzazione IPS LCD con estensione da 5 pollici in formato classico 16:9 e risoluzione d’uscita HD @720p.Nokia 2 immagini

Per quanto concerne l’aspetto strettamente tecnico si parla di caratteristiche sostanzialmente in linea con la classe di appartenenza, ovvero di un SoC Qualcomm Snapdragon in revisione 212 ed una dotazione di memoria RAM che non supera 1GB. 

Non si tratta certo di un terminale che può essere paragonato ai moderni ed esteticamente sopraffini top di gamma 2017, ma si tratta pur sempre di un device entry-level offerto ad una cifra intorno ai $100.

Ovviamente, in luogo di quest’ultima informazione risulta chiaro che l’utente non deve certo aspettarsi risultati straordinari sul piano delle performance e della multimedialità, con particolare riguardo ai comparti camera, audio e video. 

Ad ogni modo, almeno per il momento, non si hanno informazioni complete circa la scheda tecnica fornita a corredo del terminale, In attesa di ulteriori informazioni di carattere ufficiale vi invitiamo ad intervenire sulla questione lasciandoci un vostro personale commento. 

FONTE