Nokia 3310 3G

Nella giornata di oggi, HMD Global, l’azienda finlandese che sta lavorando al rilancio del brand Nokia, ha annunciato l’arrivo sul mercato del nuovo Nokia 3310 3G, la nuova variante con supporto alle reti 3G del cellulare presentato ad inizio 2017 che rappresenta una riedizione, in chiave moderna, dello storico 3310. 

Il nuovo Nokia 3310 3G arriverà sul mercato, anche in Italia, a partire dalla seconda metà del prossimo mese di ottobre con un prezzo di listino di 69 Euro, ovvero 10 Euro in più rispetto alla variante già sul mercato del “nuovo” 3310 che, ricordiamo, supporta esclusivamente connessioni di tipo 2G.

Rispetto all’attuale Nokia 3310, il nuovo feature phone presenterà un nuovo sistema operativo, chiamata Feature OS, e come mostra una prima immagine ufficiale diffusa oggi presenterà il supporto a Facebook ed a Twitter, due dei principali social network, veri e propri must per chi utilizza quotidianamente uno smartphone, oltre all’immancabile gioco Snake. 

Nokia 3310 3G

Il nuovo Nokia 3310 3G sarà disponibile in quattro diverse colorazioni (giallo, rosso, azzurro e carbone) e con una scheda tecnica praticamente identica, al netto del supporto alle reti 3G, rispetto al 3310 presentato ad inizio anno da HMD Global che, stando ai dati ufficiali, ha venduto in Italia ben 60 mila unità su di un totale di 69 mila unità distribuite tra i rivenditori ottenendo risultati decisamente superiori rispetto ai mid-range Nokia 3, 5 e 6 che sono arrivati sul mercato nel corso della primavera, senza però ricevere una particolare attenzione dall’utenza. 

Ulteriori dettagli sulle reali potenzialità software del nuovo Nokia 3310 3G arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Ribadiamo che la data di uscita del nuovo cellulare firmato Nokia è programmata per la seconda metà d’ottobre al prezzo di listino di 69 Euro. Continuate a seguirci per saperne di più. 

Fonte