Nokia 6 disponibile da oggi in Italia: prezzo e specifiche tecniche

Finalmente disponibile nei negozi italiani il nuovo mid-range di Nokia

Debutta ufficialmente oggi in Italia il nuovo Nokia 6, il nuovo smartphone di fascia media del rinato brand finlandese gestito da HMD Global. Il dispositivo è acquistabile presso tutti i principali rivenditori italiani con un prezzo di listino di 249,99 Euro nelle colorazioni Matte Black, Silver, Tempered Blue e Copper. Il nuovo Nokia 6 rappresenta, ad oggi, lo smartphone più completo presentato da HMD in attesa del lancio del nuovo top di gamma Nokia 8 che potrebbe arrivare sul finire dell’estate.  

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Nokia 6 si presenta con un display da 5.5 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione Full HD con luminosità massima di 450 nits. La scocca è realizzata in alluminio serie 6000 mentre il vetro che protegge il display è un Gorilla Glass 3 di Corning. 

nokia 6

A gestire il completo funzionamento dello smartphone sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 430, un chipset di fascia medio-bassa caratterizzato da una CPU Octa-Core Cortex A53 con un Quad-Core con clock di 1.4 GHz ed un Quad-Core da 1.1 GHz. La GPU è una Adreno 505

Tra le specifiche tecniche troviamo anche 3 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna, espandibile tramite una scheda di tipo microSD, una batteria da 3.000 mAh ed un sensore di impronte digitali integrato nel tasto Home frontale. 

Il comparto fotografico del nuovo Nokia 6 presenta una fotocamera Phase Detection Auto Focus da 16 Megapixel con flash dual tone ed una fotocamera anteriore da 8 Megapixel con Auto Focus. Il sistema operativo è, invece, Android Nougat 7.1.1 in una versione praticamente stock. 

Ricordiamo che la gamma di smartphone Nokia comprende, ad oggi, anche l’entry level Nokia 3 ed il medio-basso di gamma Nokia 5. Come detto in precedenza, nelle prossime settimane a completare l’offerta arriverà anche il nuovo top di gamma Nokia 8.


Approfondisci con: in ,
FONTE: