Sembra che le promesse fatte fino ad ora da HMD Global vengono man mano mantenute. Nelle scorse ore, infatti, la società finlandese, che gestisce il popolare marchio Nokia, ha rilasciato l’aggiornamento ad Android 7.1.2 Nougat per il Nokia 6. Si tratta del primo smartphone lanciato dalla società. Il nuovo update per il telefono, oltre ad introdurre la release 7.1.2 di Android, aggiorna le patch di sicurezza ad ottobre 2017, sono state apportate alcune modifiche all’interfaccia e inoltre è stata migliorata la stabilità del sistema.

L’aggiornamento per il Nokia 6, dal peso di circa 664 MB, è attualmente in fase di distribuzione e può richiedere alcuni giorni prima che raggiunga tutte le unità dello smartphone commercializzate nel mondo. Tuttavia, i possessori del telefono targato HMD Global possono controllare manualmente la disponibilità dell’upgrade tramite le impostazioni del telefono.

Nokia 6 Android 7.1.2 Nougat

Nokia 6: Android 7.1.2 Nougat ora disponibile per lo smartphone di HMD Global

Il produttore consiglia di scaricare l’aggiornamento utilizzando una connessione Wi-Fi stabile poiché presenta una dimensione abbastanza corposa. Prima di installare il nuovo firmware, è consigliabile, inoltre, eseguire un backup dei dati più importanti sul PC o sulla micro SD e verificare se la percentuale della batteria dello smartphone sia almeno del 70%.

È importante verificare, poi, che si abbia a disposizione abbastanza spazio di archiviazione per salvare il pacchetto software scaricato. Vi ricordiamo che il Nokia 6 è stato annunciato dalla società finlandese all’inizio di quest’anno con specifiche tecniche di fascia medio-bassa. Queste includono un processore octa-core Snapdragon 430 di Qualcomm con CPU Cortex A53 a 64 bit e clock massimo a 1.4 GHz affiancato dalla GPU Adreno 505 e da 3/4 GB di RAM.

Frontalmente troviamo un display IPS da 5.5 pollici Full HD con rapporto di forma 16:9 e un’archiviazione interna da 32/64 GB, espandibile tramite micro SD. Il comparto fotografico del Nokia 6 vede la presenza di una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel e di una frontale da 8 mega-pixel. Il telefono, infine, include al suo interno una batteria da 3000 mAh e uno slot ibrido per inserire due SIM oppure una SIM + una micro SD.

Nokia 6 Android 7.1.2 Nougat