Nokia 8 potrebbe essere annunciato in Italia a metà settembre

Un invito per un evento a Milano potrebbe aver rivelato la data di presentazione ufficiale Nokia 8

Nokia ha ripreso la sua attività di produzione di smartphone dopo l’era Microsoft grazie ad HMD Global che ne ha acquisito i diritti. La società, infatti, ha svelato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona a marzo tre nuovi smartphone denominati Nokia 3, 5 e 6. Tutti i device sono stati annunciati anche sul mercato italiano e hanno ricevuto i primi feedback da parte degli utenti. Tuttavia, siamo di fronte a dei prodotti appartenenti alle fasce media e bassa del mercato.

Tutti sono in attesa di un nuovo top di gamma Nokia che dovrebbe debuttare molto presto sul mercato con il nome di Nokia 8. HMD Global ha fissato una conferenza stampa in Italia per il prossimo 14 settembre dove verrà svelata “la nuova frontiera dei telefoni Nokia“. Quest’ultimo è il messaggio che viene riportato nell’invito distribuito dalla società ai vari media del settore.

Nokia 8 presentazione Italia

Nokia 8: la presentazione in Italia potrebbe accadere il 14 settembre!

La prima idea che ci viene in mente è la presentazione ufficiale del Nokia 8. Si tratta di uno smartphone appartenente alla fascia alta del mercato che avrà delle caratteristiche davvero interessanti. Queste includono un display Quad HD, una doppia fotocamera principale con ottica Carl Zeiss e un processore Qualcomm Snapdragon 835.

Nei giorni scorsi è emersa una notizia riguardo ad un evento di presentazione fissato da HMD Global per il 16 agosto a Londra. Tenendo conto che verso la fine del mese prossimo partirà anche all’IFA 2017 di Berlino, la presentazione di Milano servirà probabilmente ad ufficializzare il Nokia 8 nel nostro Paese. Oltre alle specifiche tecniche, alcuni render emersi su Internet hanno svelato anche il possibile design finale del nuovo smartphone Nokia.

In particolare, il dispositivo dovrebbe essere lanciato sul mercato in almeno tre colorazioni: blu, argento e oro/rame. Sulla parte frontale, il device dovrebbe proporre un display da 5.2 pollici di diagonale, due pulsanti capacitivi (Back e Menu) e un tasto Home di forma ovale con all’interno avrà un lettore di impronte digitali. Purtroppo, non sappiamo se quest’ultimo pulsante sarà capacitivo o fisico. In ogni caso, sulla parte superiore del pannello frontale troveranno posto il logo Nokia, la capsula auricolare, fotocamera frontale da 8 mega-pixel e i sensori di luminosità e di prossimità.

Sulla back-cover notiamo la presenza di un doppio sensore con ottica Zeiss coadiuvato da un doppio flash LED e da una presunta messa a fuoco laser. Visibili anche il secondo microfono per la soppressione dei rumori di sottofondo e il logo Nokia posto verticalmente. Sul perimetro destro, infine, ci saranno i pulsanti di accensione/trasferimento e per la regolazione del volume.

Nokia 8 presentazione Italia


Approfondisci con: in
FONTE: