in ,

Nokia 8: primi dettagli sul prezzo del nuovo top di gamma

La data di uscita è programmata per i prossimi mesi

Dopo l’arrivo sul mercato dei nuovi entry level e mid-range Nokia 3, 5 e 6, cresce l’attesa per l’uscita del nuovo o, più probabilmente, dei nuovi top di gamma che il rinato brand finlandese gestito ora da HMD Global presenterà su mercato nel corso dei prossimi mesi. 

Oltre al Nokia 9, smartphone con specifiche top e doppia fotocamera posteriore, dovrebbe arrivare sul mercato anche il Nokia 8 che, oltre a poter contare su di una scheda tecnica di fascia alta, potrebbe presentare un prezzo decisamente interessante. 

Secondo gli ultimi rumors, infatti, il nuovo Nokia 8 dovrebbe arrivare in Europa, nel corso dei prossimi mesi, con un prezzo di listino inferiore ai 600 Euro che lo metterebbe in diretta competizione con diversi top di gamma Android usciti nel corso del primo semestre dell’anno come i Galaxy S8 e S8 Plus. 

Il nuovo Nokia 8, atteso in quattro varianti cromatiche (blue, steel, gold blue e gold copper), dovrebbe presentare il processore Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da 4 GB di memoria RAM e da 64 GB di memoria interna per l’archiviazione, con supporto per l’espansione tramite microSD. Lo smartphone potrebbe integrare un display QHD da 5,7 pollici di diagonale. Il sistema operativo sarà Android Nougat. 

E’ chiaro che, per il momento, le informazioni sul comparto tecnico del Nokia 8 e del Nokia 9 sono limitate. I due dispositivi, stando ai rumors di questi giorni, presentano specifiche molto simili che rendono difficile l’identificazione. 

Di certo, l’aspetto più interessante delle informazioni emerse oggi è rappresentato dalla possibilità che uno dei futuri top di gamma di Nokia possa arrivare sul mercato europeo con un prezzo decisamente competitivo. Ulteriori dettagli sui progetti di Nokia emergeranno nel corso delle prossime settimane. 

Fonte

iPhone 8 ad un prezzo mai visto prima: 1400 dollari per la versione top

iPhone 8 ad un prezzo mai visto prima: 1400 dollari per la versione top

WhatsApp, arriva WA Scheduler per inviare messaggi programmati