Nokia torna alla grande e lancia Nokia 8! Tra la fine degli anni ’90 e la prima metà degli anni 2000, il marchio finlandese Nokia era il top per quanto concerne la telefonia mobile. Poi, con l’arrivo graduale degli smartphone, il colosso scandinavo non è riuscito ad adeguarsi ai tempi. Finendo perfino nelle fauci di Microsoft nel 2012 e perdendo così perfino il proprio glorioso nome. Poi, lo scarso entusiasmo suscitato dai Lumia e dal loro peculiare sistema operativo Windows, ha sancito il divorzio tdalla multinazionale americana un paio di anni fa. Con Nokia che ha subito annunciato di volerci riprovare proponendo propri smartphone promettenti.

E così, Nokia 3 e 5 saranno presentati al Mobile World Congress che si terrà a Barcellona dal 27 febbraio al 2 marzo, diventando così, data anche l’assenza dell’attesissimo Galaxy S8, tra i principali attrattori della kermesse. Inoltre, il colosso finlandese come detto lancerà anche Nokia 8. Uno smartphone promettente, di cui vi proponiamo un video, le specifiche tecniche e il prezzo.

Nokia 8: video dimostrativo, specifiche tecniche e prezzo

Su GsmArena è stato pubblicato un video di 1:36, un 3D-render realizzato dal più grande e-trailer cinese: JD.com. Il quale, peraltro, è partner ufficiale del Nokia 6. Ve lo mostriamo di seguito:

Riguardo il prezzo, sempre sul sito cinese, riporta 3.188 CNY, che corrispondono a 460 dollari. Ovvero circa 433 euro. Riguardo le specifiche tecniche, il sistema operativo sarà ovviamente Android 7.0 Nougat. Avrà un telaio in metallo e la connettività LTE. Lo schermo Super AMOLED con risoluzione QHD, fotocamera posteriore da 24MP con OIS, una fotocamera frontale da 12MP, un chipset Snapdragon di fascia alta e una memoria molto ampia anche se non quantitativo.

nokia 8

Torna il mitico 3310?

Guardando al rapporto qualità-prezzo sembra proprio che questo Nokia 8 possa davvero fare breccia nel mercato degli smartphone di fascia medio-alta. Inoltre, il colosso scandinavo sembra intenzionato a far tornare un mito della telefonia mobile: il 3310. Promettendo di fare sapere qualcosa di più sempre in occasione del MWC 2017.

Leggi anche: Galaxy S8, brutte notizie: niente “antipasto” al MWC?